fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

L’anima Rock di Antonella Ruggiero

today6 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura:”Amore lontanissimo” – Antonella Ruggero

Antonella Ruggiero torna 25 anni dopo con l’album delle hit dei Matia Bazar, Registrazioni Moderne. In più ci saranno due bonus track.

Chi ha avuto modo di apprezzare questa straordinaria artista negli anni sa che un annuncio del genere è una vera chicca da intenditori. Antonella è una delle voci più incantevoli del panorama musicale italiano. Con sfumature talmente evocative da essere inarrivabili per chiunque altro.

Antonella Ruggiero

Voce dei Matia Bazar per lungo tempo, ha siglato con la sua classe i successi storici di questa band davvero rivoluzionaria per l’epoca. Parliamo degli anni ’70 in cui anche loro, come tanti in giro per il mondo, sperimentavano uno stile tutto nuovo.

In occasione del 25′ anniversario di Registrazioni Moderne, uscirà l’11 novembre per la prima volta in doppio vinile in versione nero e bianco e con due bonus track le due novità saranno le versioni in spagnolo di Stasera che sera, ovvero Esta tarde que tarde e Amore lontanissimo, ovvero Dónde estás (Ven a mi). 

Antonella Ruggiero

Antonella Rock!

Il disco è stato pubblicato nell’ottobre del 1997, con le canzoni più popolari e amate dei Matia Bazar riarrangiate in collaborazione con artisti della scena indie rock.

L’interesse per il rock italiano aveva spinto la Ruggiero a coinvolgere in questo progetto alcuni gruppi e artisti dell’ultima leva. E bisogna dire che è stata un’alchimia vincente.

Antonella Ruggiero

Magici duetti

Il tutto realizzato in soli due mesi di lavorazione per tredici successi dei Matia Bazar resi attuali e moderni pur mantenendo la linea melodica originale. Gli artisti che vennero coinvolti in questo disco erano i Subsonica, i Timoria, i Ritmo Tribale, i Bluvertigo, La Pina+Esa, Scisma, Madaski, Ars Ludi, Rapsodija Trio e la Banda Osiris. L’album era stato ripubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 1998 con l’aggiunta dello splendido brano Amore Lontanissimo.

Sarà di certo un gran piacere potersi deliziare ancora una volta della voce sopraffina di Antonella Ruggiero. Da acquistare a scatola chiusa. Meraviglia garantita!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%