fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15


L’Angolo del Benessere: Occhio al metabolismo lento

Scritto da il 18 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Boys” – Lizzo

“Ho il metabolismo lento” qualche volta questa frase è detta per nascondere la pigrizia e per dimostrare il fallimento di una dieta. Ma, attenti ragazzi a come utilizzate queste parole. Il metabolismo lento è una conseguenza -oltre che di alcune patologie- di un nostro comportamento sbagliato. Trascurando il corpo, trascuriamo noi stessi!

metabolismo lento

Il metabolismo è un tema molto affascinante. In molti sono curiosi di capire cosa succede dentro il proprio corpo quando assumiamo del cibo, di capire soprattutto come far funzionare questo meccanismo al meglio. Per accelerarlo e per mantenerlo attivo sarà bene correggere alcuni errori. Bisogna lavorare su più fronti.

Errore!

Per combattere il metabolismo lento, uno degli errori che spesso viene commesso è quello di non mangiare quando si ha fame. Questa pessima abitudine invia al nostro corpo un messaggio sbagliato, si rallenta il meccanismo e diminuisce il consumo di energia. Porta il corpo ad andare in astinenza e ogni volta che assumiamo cibo il corpo tenderà a mantenerlo per non trovarsi in deficit nelle situazioni di digiuno.

Non mangiare non è mai una buona soluzione, ricordatevi la suddivisione in 5 pasti. Questa sì che è una buona abitudine. La divisione del fabbisogno giornaliero accompagnato da una regolare attività fisica vi faranno sentire subito meglio. Pensate che una persona che pratica regolarmente sport mantiene metabolismo elevato e consuma energia anche fino a 12 ore dopo.

metabolismo lento

Iniziate a scrivere un diario in cui potete annotarvi quanto e che tipo di movimento fate al giorno e scrivete anche la dieta che seguite. Sarà impressionante vedere come i km percorsi correndo o camminando a passo svelto aumenteranno di giorno in giorno e seguire una dieta bilanciata vi verrà semplicissimo.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.