fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


L’Angolo del Benessere: Consigli naturali per una forma smagliante

Scritto da il 11 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Natural Mystic” – Bob Marley

Sarebbe meraviglioso svegliarsi la mattina in forma smagliante, con un aspetto fresco e rilassato. Questo avviene solo nei film o nelle foto di qualche fashion blogger – che pur appena sveglia apparentemente è perfetta -. Bellezza e benessere vanno accuratamente coltivati giorno per giorno. Il mio consiglio è quello di ricorrere, quando si può, a rimedi naturali, spesso più economici e più ecosostenibili di una beauty farm.

Il miele, l’olio di oliva, l’aceto, il tè, lo yogurt, la lattuga, il cacao, o la camomilla, sono solo alcuni degli ingredienti naturali utili per prendersi cura della propria salute e del proprio aspetto fisico.

Qualche consiglio naturale

In inverno un problema comune sono le mani ruvide e screpolate. Questo dipende dal freddo e dagli sbalzi di temperatura, o dall’uso eccessivo di detersivi e saponi. Un rimedio efficace e del tutto naturale per far tornare la vostra pelle morbida e setosa è applicare l’olio d’oliva sulle mani come se fosse una crema. È preferibile farlo la sera prima di andare a dormire. Regalatevi un bel massaggio delicato e alla fine dell’operazione, per far durare più a lungo le proprietà dell’olio, meglio indossare dei guanti di cotone.

 naturali

Per gli occhi, le borse e le occhiaie, per lenire irritazioni, arrossamenti e gonfiori, si può intervenire in diversi modi. Alcuni rimedi naturali sono piuttosto noti. Ad esempio, le fettine di cetriolo o di patata crudi. Quello che preferisco e quello che io stessa uso è la camomilla. Preparatela in un pentolino, lasciatela freddare un po’ e con dei batuffoli di ovatta passatela sugli occhi in modo delicato, senza usare troppa pressione. Non vi sembrerà vera la sensazione rilassante che vi regalerà questo massaggio agli occhi.

naturali

Per il corpo provate a preparare uno scrub home made, sono davvero ottimi, e facili da preparare. Divertitevi a creare dei composti detergenti e purificanti che possono restituire alla vostra pelle un aspetto fresco e sano.

Lo scrub all’avena, ad esempio fatto di farina di avena, miele e succo di limone, è eccezionale per il viso, adatto per le zone più critiche del volto, del mento e del naso.

Provate a prendere questi piccoli accorgimenti autoprodotti, analizzate il risultato ottenuto, fatemi sapere come vi sentite dopo e mandatemi qualche foto in direct alla pagina Instagram della radio.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.