fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


L’angolo del benessere: CORRI CHE TI PASSA!

Scritto da il 28 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Run Run Run” – Junge Junge ft. Kyle Pearce

L’attività fisica è come un farmaco, e come un farmaco va dosato!” Queste sono le parole che usa Antonella dell’Angolo del benessere per introdurci al tema. Per condurre una vita sana, equilibrata e ordinata, fare sport è fondamentale. Ma come? “Il tuo impegno di oggi è la tua salute di domani! Combattere la sedentarietà significa invecchiare meglio e vivere più a lungo.” L’obiettivo è quello di arrivare a cento anni nel miglior modo possibile, facendo un po’ di attività fisica ogni giorno. Dobbiamo mantenere i muscoli attivi!

Sei pronto? Metti le cuffiette e fatti accompagnare dalla buona musica!

Attività fisica: possibili scelte

Camminare, correre, nuotare, non è necessario avere un istruttore e puoi farlo facilmente. Ah, dimenticavo: balla perché rende felici, sarai solare ed energico.

L’importante quindi è attivarsi, non serve praticare uno sport specifico. Il primo passo è monitorare il movimento quotidiano. Procurati un contapassi, ad esempio, così potrai renderti conto di quanto ti muovi in media ogni giorno. Ricorda che la media giornaliera ottimale è di 6-7 mila passi. Sfida te stesso, un passo in più ogni giorno ti farà stare meglio.

attività fisica

Una piccola precisazione:

L’attività fisica che deciderai di praticare deve interessare tutte le fasce muscolari, non far lavorare solo le gambe o solo le braccia. Fai lavorare tutto il tuo corpo. Se decidi di rendere il tuo work out il più simile possibile a quello che si pratica in palestra, non esagerare con i pesi, potrebbe crearti problemi alla schiena. Per iniziare sarà meglio fare esercizi scarichi di peso. Non dimenticare la componente aerobica, l’intensità e la durata. Il troppo stroppia sempre!

Anche se ora come ora fa freddo, non essere pigro, approfitta delle belle giornate per praticare sport all’aria aperta. Ti sentirai subito meglio!

attività fisica
Villa Doria Pamphilj, Roma – Francesca Lequaglie

Leggi anche: L’ANGOLO DEL BENESSERE: UNA PICCOLA PORTATA PER CENA, MA CON IL SORRISO

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.