fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


L’AI un DJ in formato digitale

Scritto da il 7 Ottobre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Rhythm is a dancer-Snap!

Quante volte la musica vi ha aiutato a superare dei momenti difficili e ad esprimere i vostri sentimenti?

La tecnologia fa sempre più attenzione alle necessità dell’uomo e, se pensate di averle viste di tutti i colori, preparatevi a stupirvi ancora. Il gruppo di ricerca dell’Università del Texas ha appena ideato un algoritmo in grado di creare delle playlist e plasmarle in base allo stato d’animo dell’ascoltatore, insomma un vero e proprio DJ in formato digitale!

Questo nuovo programma tecnologico è dotato di un apprendimento veloce ed il suo compito è di proporre delle canzoni e analizzare nel giro di pochi minuti l’umore dell’interessato. Successivamente creerà delle playlist che secondo l’AI si adatteranno al gusto dell’utente, oltre a decidere in che ordine farle ascoltare. E se l’ascoltatore cambia? Il software noterà la variazione d’identità e applicherà lo stesso procedimento per il nuovo profilo. In un prossimo futuro l’AI sarà anche in grado di proporre libri da leggere, film e cibi da gustare, il tutto sempre in base all’umore dell’utente.

Che altro dire, musica e tecnologia sembrano il connubio perfetto per l’intrattenimento del futuro. Siete curiosi di scoprire le playlist create dal DJ tecnologico?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.