fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Lady Oscar, grande festa alla corte di Lucca Comics

today2 Agosto 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Lady Oscar” – sigla ufficiale

“Grande festa alla corte di Francia”… così intonava la sua vecchia sigla.  Arriva il mega raduno degli appassionati di Lady Oscar. Appuntamento in autunno al Lucca Comics.

lady oscarNo, non stiamo scherzando. Si tratta del più grande evento del genere mai visto in Italia. In occasione del 50° anniversario del celeberrimo manga di Riyoko Ikeda Le Rose di Versailles, Lucca Comics & Games 2022 ospiterà il raduno nazionale dei fan di Lady Oscar. Un vero e proprio invito alla community italiana a prendere parte a questo importante appuntamento, che avrà come ideali “madrine” le cosplayer Lady Kurimi e Letizia Cosplay.

Il raduno Lady Oscar coinciderà con l’anteprima mondiale dei primi cinque episodi della serie animata Dragonero, e i festeggiamenti per sessantesimo anniversario dalla nascita di Spider-Man. E sono solo alcuni degli eventi in programma per la prossima edizione di Lucca Comics & Games che torna dal 28 ottobre all’1 novembre per tutti gli appassionati di fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv, cosplay.

In programma…

Tra le mostre in programma ci sarà PopSalani, 160 anni di libri, cultura e fantasia per ripercorrere la storia della casa editrice fondata da Adriano Salani nel 1862. E sarà un percorso attraverso i disegni originali realizzati per i volumi della casa editrice dai più importanti illustratori italiani e internazionali. Ma ci sarà anche la rassegna dedicata al percorso artistico di Mirka Andolfo e quella sulla carriera di Chris Riddell che sarà anche ospite.

lady oscarA 100 anni dalla nascita -1922-2022- verrà celebrato anche uno dei più grandi creativi del ventesimo secolo, Alex Randolph con una mega mostra allestita nelle sale di Palazzo Ducale.

Tra gli ospiti internazionali attesi a Lucca ci sono John Blanche, maestro indiscusso del fantasy distopico e Chris Ware che pubblicherà per l’occasione Building Stories, una pietra miliare della narrazione a fumetti.

Fino al 4 agosto saranno in vendita i primi biglietti ‘early birds’ di Lucca Comics & Games 2022. Ma fate in fretta perché la manifestazione ha deciso di adottare misure di auto contenimento nell’emissione dei biglietti fissando un tetto massimo a 55mila per la singola giornata.

Chi prima arriva…

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%