fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Lady Gaga + Top Gun, pronti a volare?

today30 Aprile 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Hold my hand” – Lady Gaga

Lady Gaga annuncia il suo nuovo singolo, Hold My Hand, tratto dalla colonna sonora del nuovo, attesissimo film Top Gun: Maverick, in uscita in anteprima il 21 e 22 maggio in tutti i cinema italiani che parteciperanno all’iniziativa e in tutte le sale dal 25 maggio.

lady gagaLady Gaga e il Cinema, un connubio ormai avviatissimo e sempre perfettamente opportuno! Il suo legame strettissimo con la settima arte porta a collaborazioni e frutti sempre di livello maggiore. Ma, d’altra parte, da un’artista carismatica e determinata come lei, non ci si può aspettare altro che un’asticelle perennemente in movimento verso l’alto.

Ecco la novità delle ultime ore, il lancio del singolo Hold my Hand che farà parte della colonna sonora di un altro grande ritorno, quello di Top Gun. Il singolo è già disponibile per il pre-save (http://LadyGaga.lnk.to/HoldMyHandPresave), prodotto da Lady Gaga e BloodPop© con l’aiuto di Benjamin Rice, ma uscirà in tutto il mondo martedì 3 maggio via Interscope Records.

Su Instagram Lady Gaga racconta…

“Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick non mi sono resa conto dei molteplici livelli in cui attraversa il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandola, cercando di farla nostra. Volevo condensare la musica in una canzone in cui condividessimo il nostro profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita. Sono così grata a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti gli altri che hanno lavorato con noi siamo così entusiasti di condividerla con voi. Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Volevo che la ascoltaste da così tanto tempo. E sono così entusiasta renderla disponibile il 3 maggio. “Hold My Hand”.  – Lady Gaga

lady gagaDritti a Cannes

La pellicola sarà presentata come evento fuori concorso al Festival di Cannes che si terrà dal 17 al 28 maggio e vedrà nuovamente protagonista il Tenente Pete “Maverick” Mitchell con ormai più di trent’anni di carriera, interpretato da Tom Cruise.

Nuove sfide per Maverick

La passione immutata per il volo lo spinge a rifiutare una promozione che lo porterebbe lontano dall’esperienza diretta sugli aerei. E, non contento, affronterà la sfida del collaudo di nuovi velivoli. Viene chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta. Quì incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Intanto possiamo ascoltare un piccolo assaggio del brano che il 3 maggio uscirà ufficialmente. Che ne pensate?

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%