fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Lady Gaga e Tony Bennett, la sorpresa dell’Emmy!

today12 Agosto 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Night and Day” – Tony Bennett e Lady Gaga

Lady Gaga e Tony Bennett sono stati candidati a sorpresa agli Emmy per One Last Time: An Evening with Tony Bennett and Lady Gaga. Uno speciale trasmesso da Cbs in cui il nuovo e la storia si sono fusi perfettamente.

Il 3 agosto Tony Bennett ha compiuto 96 anni e non poteva giungere regalo più bello della candidatura individuale agli Emmy -gli Oscar della tv– per lo speciale con Lady Gaga, One Last Time: An Evening with Tony Bennett and Lady Gaga.

L’evento musicale è stato trasmesso dalla Cbs lo scorso novembre e si è basato su due serate di concerti al Radio City Music Hall di New York, in cui il duo si è esibito dal vivo.

Quadrupla candidatura

Oltre a Bennett è candidata anche Lady Gaga che attualmente sta riscuotendo enorme successo con la sua firma alla colonna sonora del film Top Gun: Maverick, per altro campione d’incassi al botteghino. La notizia della candidatura è stata confermata dalla Television Academy e va ad aggiungersi alle altre nomination agli Emmy già ricevute dallo speciale. Precisamente nella categoria della miglior regia, sia musicale che tecnica, e miglior varietà.

Tuttavia i nomi dei due musicisti erano stati lasciati fuori in quanto non produttori. Poi la Television Academy ha rettificato e ha deciso di nominare individualmente sia Gaga che Bennett come presentatori dello show. Il tutto è stato ufficializzato il 2 agosto, proprio alla vigilia del compleanno del cantante.

Gran bella mossa, non c’è che dire!

La parabola artistica di Bennett è incredibile, anche se, purtroppo, è stato costretto a ritirarsi dalle scene l’anno scorso a causa dell’Alzheimer. Ma non prima di pubblicare il suo 103/o album in studio. Avete capito bene, siamo giunti al numero 103, un archivio astronomico di dischi che raccontano un carriera stellare. Questo progetto musicale con Lady Gaga sarà anche l’ultimo, si intitola Love for Sale.

lady gaga tony bennettInsieme dal 2011

La loro collaborazione ha svelato la perfetta fusione fra nuovo e retrò, fra innovazione e storia, fra colori così diversi, ma incredibilmente opportuni.
I due hanno iniziato a lavorare insieme nel 2011 con l’album Duets II e nel 2015 hanno avuto la prima candidatura congiunta agli Emmy con lo speciale Tony Bennett and Lady Gaga: Cheek to Cheek Live!. 
Il tutto è sintomatico di un’idea e di un progetto impeccabili che permettono anche ai più giovani di immergersi in una realtà suggestiva e quasi sognante.
In bocca al lupo, che l’Emmy arrivi e metta il sigillo!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%