fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Letteratura

Lady Diana e George Michael, fu love story?

today27 Giugno 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Faith” – George Michael

Uscirà il 7 luglio la biografia di George Michael dal titolo George Michael: A Life che racconta anche l’amore di Lady Diana per lui.

george michaelSi riaccendono i riflettori sulla vita di George Michael grazie alla biografia firmata da James Gavin. Soprattutto si puntano i fari sulla presunta love story fra lui e Lady Diana che non ha mai nascosto la grande ammirazione che aveva per l’artista. Secondo l’autore i due erano molto affezionati l’uno all’altra, ma per Diana le cose cambiarono quasi subito trasformandosi in qualcosa di più profondo.

Sembra, infatti, che, quando il matrimonio con Carlo era già in forte crisi, lei si appoggiò molto al cantante. Pare che gli telefonasse continuamente e a qualunque ora invitandolo spesso a Kensington Palace. La cosa interessante che racconta James Gavin è che, in presenza di George, Diana si comportava come “una ragazzina isterica”. Vi risulta strano che questa presunta relazione possa esser possibile data la dichiarata omosessualità di George? Era la fine degli anni 80 e lui non aveva ancora fatto coming out, anche se di voci su ne giravano parecchie.

“Passavano tanto tempo insieme e si raccontavano segreti. Si telefonavano tra un meeting e l’altro per scambiarsi consigli, uscivano per andare a teatro o a un concerto, e lui la chiamava My darling”. – James Gavin

george michaelFra i due l’affetto divenne ancora più forte ed evidente ai tempi in cui George Michael prese parte al primo concerto organizzato da Lady Diana per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro l’Aids. Per lui fu talmente evidente che lei fosse sempre più coinvolta che iniziò a prendere le distanze per proteggerla. Ricordiamoci sempre che lei era perennemente seguita da fotografi e stampa, non veniva lasciata in pace praticamente mai. In ogni caso la fine della loro buona amicizia terminò solo con la scomparsa di Diana nel 1997. E solo qualche anno dopo George si lasciò sfuggire in una intervista che la principessa era davvero attratta da lui… gesto evitabile, ma tant’è. Se siete curiosi non vi resta che immergervi nella lettura della biografia e scoprire qualcosa in più.

George torna in pista

Nel frattempo siamo in attesa dell’uscita per luglio della riedizione di un cofanetto in edizione limitata del suo album Older del 1996. Fu in un certo senso il disco simbolo dell’artista perché rimase primo in classifica per tre settimane consecutive e nella Top10 resistette per ben 35 settimane di fila. 6 volte certificato disco di platino nel Regno Unito e in altri 22 paesi. Da quel lavoro uscirono due brani storici, agli antipodi fra loro: Fastlove e Jesus to a Childfrutto della sperimentazione di stili nuovi. Ma soprattutto frutto del tumulto personale del periodo che stava vivendo e che ha dato al disco un timbro intimo, personale e incredibilmente sentito. Sarà bello ripercorrere di nuovo quelle tracce!

george michael

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%