fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cultura

La Voce della Radio Contest – Liceo Spinelli di Torino

today3 Giugno 2021

Background
share close

E siamo tornati anche oggi con il Contest dove si sfidano i licei partecipanti al progetto di PCTO La Voce della Radio!

Ogni giorno, dalle 15 alle 17, in diretta su www.voicebookradio.com si sfideranno ai microfoni due delle scuole che stanno seguendo il percorso professionalizzante con lo staff di voicebookradio.com.

Un’ora a testa per intrattenere e coinvolgere gli ascoltatori.

Il girone a eliminazione diretta terrà conto esclusivamente degli ascolti per ogni puntata.

Iniziano alle 15.00 le ragazze del Liceo A. Spinelli di Torino! Le speaker, Maria e Martina, presentano la rubrica, Spin-Radio, con la pagina instagram a cui gli ascoltatori possono scrivere per intervenire: liceo.spinelli; che viene utilizzato moltissimo dalle ragazze.

Le ragazze iniziano supportate da Gregorio, il sound engineer, dalla direzione artistica di Michele e Greta e dalla redazione di Marianna e Alice.

Il tema che hanno deciso di portare avanti è quello dell’attualità, un tema incredibilmente vasto visto che ogni secondo succedo ottomila cose differenti, e già dalla presentazione del primo talk sembrano a loro agio con i microfoni mentre lanciano Buon Viaggio di Cremonini, ma il gioco di squadra appare un po’ carente.

Quando si parla di attualità si parla anche di gossip, ed è con questo che iniziano le due ragazze: il matrimonio di Ariana Grande. Maria e Martina riescono a connettere insieme senza forzature, aiutate moltissimo dai messaggi dei social, molti argomenti di conversazione.

Ma la voce non è tutto! In una radio, il lavoro importante lo fa la playlist – Cari speaker, la mia è ironia. Per favore non uccidetemi, ragazzi.-, e quella del Liceo Spinelli è stata creata da Gregorio e Gaia e comprende canzoni che tutti noi abbiamo ascoltato almeno una volta ma che avevamo – probabilmente- scordato.

Quando il tempo scandisce la fine dell’ora ed è giunto il momento dei saluti, i ragazzi ringraziano calorosamente le persone che li hanno aiutati a compiere questa esperienza: i loro compagni di scuola, lo staff della radio, la vice preside Cesarea Citta e la professoressa Claudia Galfrè.

Il loro impegno per il Contest de La Voce della Radio è stato grande e li hanno premiati 1148 ascolti.

 

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%