fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

La Voce della Radio Contest – Liceo Scientifico Peano di Monterotondo

today4 Giugno 2021

Background
share close

È iniziato il quarto giorno del Contest in cui si sfidano i licei partecipanti al progetto di PCTO La Voce della Radio!

Ogni giorno, dalle 15 alle 17, in diretta su www.voicebookradio.com si “affrontano” ai microfoni due delle scuole che stanno seguendo il percorso professionalizzante con lo staff di voicebookradio.com.

Un’ora a testa per intrattenere e coinvolgere gli ascoltatori.

Il girone a eliminazione diretta terrà conto esclusivamente degli ascolti per ogni puntata, quindi chissà chi vincerà oggi?

Dalle 16 alle 17 sono andati in onda i ragazzi del Liceo Scientifico Peano di Monterotondo  con Rebecca e Noemi che fanno da padrone di casa ai microfoni sotto la direzione artistica di Luigi e Roxana in una rubrica ricchissima di argomenti chiamata “Little Talks”.

Le ragazze iniziano parlando di merende, elencando mille golosità, a seconda dei gusti. Di piatti “instagrammabili”, quindi spesso più belli che buoni. Di cene caloriche contrapposte a cene più salutari e dell’inevitabile prova costume che incombe. E poi ancora hanno parlato di viaggi attraverso mete ambite come il Colosseo di Roma contrapposto all’Arena di Verona. Un accenno agli esami di maturità e agli imminenti eventi estivi come i Golden Globes e gli Europei di Calcio. Per finire top e flop della moda e le immancabili serie tv.

Le loro voci, brillanti, dinamiche e fresche, hanno un buon ritmo e si danno man forte a vicenda. Quasi non si nota la tensione del debutto e si sente che si stanno divertendo insieme.

La playlist molto varia va dai Beatles a Justin Bieber. Il lavoro di squadra si è visto anche nei fuori onda, grazie anche alla tutor, la prof.ssa Anna Tiscioni e la Preside.

E’ stato sicuramente efficace il battage promozionale fatto sui social da tutti che ha permesso al team di raggiungere 1132 ascolti.

Quindi la scuola vincitrice della sfida quotidiana de La Voce della Radio Contest è il Liceo Scientifico Peano di Monterotondo.

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%