fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cultura

La Voce della Radio Contest – Liceo Lussana di Bergamo

today1 Giugno 2021

Background
share close

È iniziato il secondo giorno del Contest dove si sfidano i licei partecipanti al progetto di PCTO La Voce della Radio!

Ogni giorno, dalle 15 alle 17, in diretta su www.voicebookradio.com si sfideranno ai microfoni due delle scuole che stanno seguendo il percorso professionalizzante con lo staff di voicebookradio.com.

Un’ora a testa per intrattenere e coinvolgere gli ascoltatori.

Il girone a eliminazione diretta terrà conto esclusivamente degli ascolti per ogni puntata.

Iniziano alle 15 Giulia Manzana e Caroline Negrin, dal Liceo Scientifico F. Lussana di Bergamo. Assistite dal sound engineer Giovanni Bezzi, ci presentano la loro rubrica: Lo festeggi anche tu?; presentandoci anche la pagina instagram con cui è possibile interagire in diretta, lussana_fm.

Il filo rosso che collega gli argomenti dei talk sono le feste mondiali, e ce ne sono così tante che l’ora di tempo che hanno a disposizione sembra veramente troppo poco per affrontare un tema così vasto.

Iniziano in modo molto sciolto, raccontandoci quanto sia difficile ultimamente istituire una nuova giornata mondiale e quante già ne esistono. Tra battute, aneddoti divertenti e un quiz musicale, Giulia e Caroline raccontano di alcune delle giornate mondiali più singolari. – Come quella del latte aka World Milk Day, che si festeggia proprio oggi.

A rispecchiare l’argomento è la playlist, che intreccia generi differenti di musica, che accosta Bruno Mars ai Jovanotti, passando per i Pinguini Tattici Nucleari e facendo una piccola sosta sui Maneskin e i Maroon 5. 

A sostenere le due speaker c’è la redazione di Marta Piatti e Francesca Taino e la direzione artistica di Alice e Giada; ma a diffonderle ovunque è possibile, grazie a Tommaso e Andrea che si occupano dei social, c’è anche il video creato da Diego, Elisa e Federico. Tutte queste persone sono state, ovviamente, salutate in diretta, insieme alla professoressa che li ha assistito, la professoressa Siciliano, e tutti i loro compagni

Grazie alla loro collaborazione, questi ragazzi hanno avuto 928 ascolti. 

 

E con la vittoria del Liceo F. Lussana di Bergamo si può annunciare conclusa la seconda giornata del Contest de La Voce della Radio!

 

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%