fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

La voce della Radio Contest – Liceo Artistico Galvani di Cordenons

today4 Giugno 2021

Background
share close

È iniziato il quarto giorno del Contest dove si sfidano i licei partecipanti al progetto di PCTO La Voce della Radio!

Ogni giorno, dalle 15 alle 17, in diretta su www.voicebookradio.com si “affronteranno” ai microfoni due delle scuole che stanno seguendo il percorso professionalizzante con lo staff di voicebookradio.com.

Un’ora a testa per intrattenere e coinvolgere gli ascoltatori.

Il girone a eliminazione diretta terrà conto esclusivamente degli ascolti per ogni puntata.

Oggi aprono la pista gli studenti del Liceo Artistico Galvani di Cordenons (Pn) collegati dal PAFF! Palazzo Arti Fumetto del Friuli, che portano in onda la rubrica dal titolo Un risveglio a regola d’arte che si apre con la sigla composta da Stefano  Vito del reparto editing audio.

Le voci che si alternano ai microfoni sono tre: Fathin, Pierfrancesco e Tommaso. Mentre Aurora si occupa dell’editing audio e del supporto tecnico sotto la direzione artistica di Stella ed Isabella.

Durante la diretta i ragazzi hanno chiacchierato fra loro delle abitudini che hanno al mattino dividendosi fra “team colazione” e “team stomaco vuoto”. Hanno parlato della svogliatezza di alzarsi e della difficoltà che accomuna tutti nel mettere in moto la giornata. Il tutto condito dai contributi vocali degli ascoltatori.

La playlist salta da brani recentissimi a brani più vintage che denotano una buona ricerca da parte di tutti coloro che hanno collaborato alla preparazione della messa in onda.

Nella fase finale della rubrica i ragazzi hanno intervistato la loro compagna di scuola Aurora Basso in arte Boreal. La ragazza ha presentato in diretta il suo brano I’m sad and happy, molto melodico ed evocativo che però è stato trasmesso prima di ospitarla.

Con qualche piccola indecisione e qualche problema tecnico si è conclusa una rubrica fresca e divertente, grazie anche alla prof.ssa Sara Marzari, tutor del progetto, e al preside della scuola che, a detta dei suoi studenti, è un “santo” perchè li supporta in ogni loro iniziativa.

Nei giorni scorsi il Liceo Galvani sui social è stato molto attivo, questo ha permesso loro di totalizzare un alto numero di ascolti, ben 1126.

Staremo a vedere se la scuola sfidante, che andrà ai mircofoni alle 17, saprà batterli.

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%