fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

La Voce della Radio Contest – Istituto Guglionesi di Campobasso

today14 Giugno 2021

Background
share close

Ricomincia la settimana e riparte il Contest in cui si sfidano le scuole superiori partecipanti al progetto di PCTO La Voce della Radio!

Ogni giorno, in diretta su www.voicebookradio.com, si “affrontano” ai microfoni le scuole che stanno seguendo il percorso professionalizzante con lo staff di voicebookradio.com.

Un’ora a testa per intrattenere e coinvolgere gli ascoltatori.

Il girone a eliminazione diretta terrà conto esclusivamente degli ascolti per ogni puntata, quindi chissà chi vincerà oggi?

Il team che ci coinvolge oggi è quello dellIstituto Omnicomprensivo Guglionesi di Campobasso. 

La rubrica con cui gli studenti ci intrattengono si chiama Sounds without limits e vede impegnate Roberta e Rachele in rappresentanza dell’intera scuola. Rispettivamente in qualità di speaker ed editing video. Roberta è la voce ufficiale della rubrica ricca d’arte e di novità, ma soprattutto ricca di dettagli musicali, curiosità sugli artisti che via via ascoltiamo. Bella la sua voce, spigliata e davvero piacevole.

La playlist, anch’essa curata da Roberta, scorre in modo piacevole e con tinte attualissime grazie alle hit di Dua Lipa e Rkomi, strizzando però  anche l’occhio a brani evergreen degli Oasis e degli Aerosmith.

Spicca fra le canzoni una bella novità, quella di Duality -che in realtà è Roberta stessa- che presenta il suo singolo, squisitamente R&b, Già da un po’ , che tocca il tema del dialogo con sé stessi. Doppia veste, dunque, per questa giovanissima e promettente studentessa.

L’ora è volata e un ringraziamento speciale va senza dubbio ai tutor del progetto, Prof. Michele Teonesto e Maria Laura Marra e la Preside Patrizia Ancora.

La mini squadra del Guglionesi è stata comunque molto attiva sul web promuovendo la diretta radio sui social e questo ha fruttato loro ben 980 ascolti.

Per questo la scuola vincitrice della sfida quotidiana de La Voce della Radio Contest è l’Istituto Omnicomprensivo Guglionesi di Campobasso.

Qui potete ascoltare il Podcast

 

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%