fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cultura

La Voce della Radio Contest – Il Liceo Kennedy di Roma

today1 Giugno 2021

Background
share close

È iniziato il secondo giorno del Contest dove si sfidano i licei partecipanti al progetto di PCTO La Voce della Radio!

Ogni giorno, dalle 15 alle 17, in diretta su www.voicebookradio.com si sfideranno ai microfoni due delle scuole che stanno seguendo il percorso professionalizzante con lo staff di voicebookradio.com.

Un’ora a testa per intrattenere e coinvolgere gli ascoltatori.

Il girone a eliminazione diretta terrà conto esclusivamente degli ascolti per ogni puntata.

Visto che sono due scuole, direi di iniziare a presentarvi le voci della seconda: Alessandro Vitrano, Dalia Fasano e Laura Pittelli. Questi ragazzi conducono Sunshine Nchill, ovviamente assistiti dagli ingegneri del suono Nicole e Brando.

Il tema scelto dai miei compagni di scuola, ovvero il Liceo Scientifico J. F. Kennedy di Roma, – Non preoccupatevi, io sono del tutto imparziale e vi sto solo raccontando i fatti. è l’intrattenimento. Ed è effettivamente molto comico che parlino di intrattenimento, mentre loro stessi lo stanno facendo loro stessi. Riuscite a seguire quello che intendevo?

In ogni caso i ragazzi iniziano esitanti – purtroppo la tensione e l’ansia sono nemici dei microfoni-, ma si ricordano di interagire con gli ascoltatori, ricordando la loro pagina instagram, sunshinenchill_.

I toni iniziano a diventare più spediti ed i ragazzi si sciolgono in maniera tangibile – Perché, diciamolo, sembrava che stessero sostenendo un’interrogazione senza sapere nemmeno il nome della materia.– e il ritmo diventa scandito, mentre ci raccontano dei tantissimi luoghi in cui si può fare una bella vacanza e cosa mangiare nel mentre. – Grazie, prendo spunto per la mia rubrica.

Non dobbiamo però scordare la playlist la colonna sonora è fondamentale quando si fa intrattenimento-, che ha in comune con quella del Liceo Lussana Bruno Mars.

Gli speaker vengono diffusi sui social da Ilaria e Sara, grazie al video di Stefano e Irene, e ovviamente non si scordano di ringraziare e salutare i ragazzi che li hanno aiutati, il professore che li ha supportati, Luca Mezzaroma, e la preside del liceo, Lidia Cangemi. Ma per voi quest’ora è stata sufficiente per battere i loro avversari?

La risposta è…..no, perché gli ascolti che hanno totalizzato sono stati 876 !

E con la vittoria del Liceo F. Lussana di Bergamo si può annunciare conclusa la seconda giornata del Contest de La Voce della Radio!

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%