fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

La strada più stretta del mondo

today25 Settembre 2019

Background
share close

A Praga, nel quartiere di Mala Strana, si trova la strada più stretta del mondo: si chiama Vinarna Certovka e significa “taverna del diavolo”. La sua peculiarità? La via è lunga solo 10 metri ed è larga appena 50 cm, per di più è caratterizzata da numerosi scalini in pietra ed è cinta dalle mura dei palazzi.

Proprio a causa della sue ridotte dimensioni, la stradina è regolata da un semaforo che permette il transito di un pedone alla volta. Ma non sempre la segnaletica viene rispettata, infatti è capitato in più di un’occasione che i passanti rimanessero bloccati. Si racconta che durante il transito di un turista tedesco egli rimase intrappolato nel vicolo e venne soccorso dallo staff di un ristorante che per riuscire a liberarlo dovette cospargerlo di sapone.

Se siete curiosi di visitare questa piccola strada infernale, non vi resta che soggiornare a Praga e cercare la casa numero 24… Ma attenzione alla segnaletica!

Written by: Silvia Orani

Previous post

Cultura

Più di 3000 parole a rischio estinzione: Zanichelli lancia #paroledasalvare

Alterco, boria, assorto, laconico e leccornìa sono solo alcune delle 3126 parole che rischiano l'estinzione, così ha recentemente stimato Zanichelli, definendole "fragili" ed esposte al rischio di essere abbandonate in quanto poco usate, soprattutto dai giovani. A proposito di questi termini, il lessicografo Marco Cannella afferma infatti: Sono alcune delle parole che suggerirei a un giovane di approfondire e, soprattutto, di usare. Lavorandoci sopra ci si accorge che non è […]

today25 Settembre 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%