fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


La sedia rossa di Mezzano

Scritto da il 2 Luglio 2019

L’attrazione del borgo di Mezzano di Primiero, località in provincia di Trento, non è un’app o un edificio antico, ma una semplicissima sedia dipinta di rosso.

La sua funzione?

È molto semplice: se un turista girovagando per il borgo riesce a trovare la sedia, può suonare il campanello poggiato sul sedile e attendere l’arrivo di un abitante del luogo, sia egli giovane, adulto o anziano. Colui che si presenterà dinnanzi al visitatore darà informazioni e racconterà curiosità e aneddoti del luogo. Particolarmente coinvolgenti sono i racconti degli anziani, che tengono vive le tradizioni e la memoria dei tempi passati.

In paese, a partire dal 29 giugno, verranno posizionate ogni weekend due sedie rosse, ma non è detto che non le si trovino anche durante gli altri giorni della settimana. Per di più il suggestivo borgo negli ultimi anni ha accolto numerose iniziative, tra cui il Music Academy International di New York, che dal 3 luglio al 2 agosto proporrà al pubblico un’offerta musicale molto variegata, che spazierà dall’opera lirica al musical, dai concerti orchestrali alla musica da camera.

Un’esperienza unica che coinvolge individui di ogni età e fa riscoprire l’interazione interpersonale, in quell’epoca dove tutto è a disposizione in un solo click.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.