fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Hit Parade

10:00 10:30

Show attuale

Hit Parade

10:00 10:30


La Rock and Roll Hall of Fame annuncia le new entry per il 2019

Scritto da il 13 Dicembre 2018

La Rock and Roll Hall of Fame ha ufficialmente rilasciato i nomi che verranno introdotti nel 2019: la classifica aggiornata avrà come new entry i Radiohead, Janet Jackson, Stevie Nicks, Def Leppard, The Cure, Roxy Music e gli Zombies. La cerimonia ufficiale si terrà il prossimo 29 Marzo presso il Barclays Center di Brooklyn.

L’ammissione alla Rock and Rolla Hall of Fame è consentita solo agli artisti che abbiano rilasciato il primo disco o il primo singolo da almeno 25 anni prima della data della cerimonia. Tra le varie proposte papabili per la classe 2019 erano spuntati i nomi di Jeff Beck, Fugees, Beck o Snoop Dogg, ma la giura ha poi deciso di non prenderli più in considerazione. Ad essere esclusi sono stati anche i Rage Against the Machine, Kraftwerk, MC5, Rufus & Chaka Khan, LL Cool J, Devo, Todd Rundgren e John Prine, che comunque, al contrario dei precedenti, sono stati scartati soltanto durante la selezione finale. 

La presenza dei Radiohead sicuramente è una grande news: la band di Thom Yorke e soci si è sempre mossa contro tale riconoscimento, non presentandosi mai a nessuna premiazione. Il chitarrista del gruppo Ed O’Brian ha poi dichiarato :

Ho notato che ci sono pochissimi rappresentato della black music e dell’hip hop. Parlo da fan della musica americana, e pensavo che Dr. Dre fosse già inserito nella Hall Of Fame, e invece non è così. Il suo nome dovrebbe essere il primo fra le nomination di quest’anno al posto dei Radiohead».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.