fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15


La prima No-Time Zone

Scritto da il 20 Giugno 2019

Un villaggio in Norvegia sta portando avanti una campagna per abolire le ore

Ognuno di noi almeno una volta nella propria vita avrà detto “non mi bastano le ore di una giornata”. Purtroppo non è possibile inventarsi altro tempo extra, ma quello che secondo alcune persone si potrebbe fare è eliminare definitivamente le ore.

Questa la proposta portata avanti nel villaggio di Sommarøy, in Norvegia, dove si vorrebbe abolire la convenzione più diffusa globalmente: il tempo. La cittadina in questione vive periodi di buio perenne alternati a mesi di eterna luce, e la situazione è aggravata dalla schiavitù dell’orologio. Perciò gli abitanti di questa località, situata nel Circolo Polare Artico, hanno intenzione di sbarazzarsi di questa unità di misura per regolarsi solo con il proprio orologio biologico. Ben presto, insomma, si potrebbe assistere alla visione di paesani intenti a cenare al ristorante alle 4 del mattino, oppure ad andare a letto a mezzogiorno.

Certo, ciò provoca non pochi problemi per quanto riguarda orari lavorativi, riunioni ed altre questioni, ma sono già diverse le città in Finlandia ed in Norvegia che appoggiano questa campagna e, chissà, potrebbero anche aderirvi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.