fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


La pet street di Milano

Scritto da il 3 Ottobre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Animals- Maroon 5”

In occasione della settimana degli animali, il centro di Milano è divenuto un museo a cielo aperto. Via Dante, una delle strade più importanti a livello commerciale del capoluogo lombardo, si è trasformata in una pet street.

Per quest’evento le strade sono state decorate attraverso la Cracking Art, ossia 50 sculture fluo di grandi dimensioni raffiguranti cani e gatti, il tutto realizzato grazie a plastiche rigenerate. Gli animali domestici sono stati rappresentati in posizione circolare, quasi a voler abbracciare i passanti che si fermano per pochi istanti ad ammirarli.

Ma si tratta solo di arte, oppure dietro le statue è celato un messaggio? Lo scopo dei creatori delle sculture è quello di far soffermare e riflettere i passanti su temi specifici, quali l’adozione e il concetto di casa. Ma sta all’osservatore saperli cogliere, magari offrendo la propria casa a qualche simpatico amico a quattro zampe.

Come affermato da Giorgio Celli:

Gli animali sono simili a noi, e dobbiamo amarli per questo, perché il simile ama il simile in cui ritrova una parte di sé stesso. Ma soprattutto dobbiamo imparare a conoscerli, perché l’amore, quello vero, è figlio della conoscenza.

Giorgio Celli

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi