fbpx

La mascherina da notte favorisce la qualità del sonno

Scritto da il 22 Aprile 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Dream A Little Dream Of Me – Cass Eliot”

La mascherina da notte, viene quasi sempre considerata un accessorio futile, di mera bellezza, eppure bisognerebbe ricredersi, soprattutto in questi periodi di insonnia. Come mai?

La dottoressa Virgintino, sostiene che l’utilizzo della mascherina da notte, favorisca la qualità del sonno e giovi alla pelle. Secondo l’AIMS, acronimo di Associazione Italiana Medicina del Sonno, in Italia circa il 30% degli individui, d’età compresa tra i 30 e i 64 anni, dorme meno di 6 ore per notte. Una cattiva abitudine, che purtroppo influisce sulla routine quotidiana delle persone. A risentirne di più è la categoria femminile, infatti molte sono le donne, che sostengono  di non essere pienamente riposate e dunque questa sensazione influisce in maniera negativa sul loro umore.

Per far fronte a questa situazione si può utilizzare la famosa “mascherina da notte”. Quest’ultima infatti dona beneficio alla pelle, rilassando la zona perioculare, un’area che al risveglio dell’individuo apparirà più distesa. Il sonno rigenera gli occhi, per farli rimanere ulteriormente idratati, prima di dormire si consiglia l’uso di un collirio specifico ad azione lenitiva o a base di acido ialuronico, il cui scopo è dare sollievo agli occhi stanchi. Una volta indossata la mascherina, questa crea un confine, protegge gli occhi dagli agenti esterni e permette di cadere in un sonno profondo. Ogni pelle è unica e delicata, per questo esistono diverse tipologie di mascherine da poter utilizzare senza incorrere in problemi. L’importante è scegliere delle mascherine di tessuto naturale, soffice e traspirante. I prodotti migliori sono: mussola di cotone, seta e raso. Infine, ricordatevi che è bene lavare la mascherina correntemente con un sapone delicato.

Pronti a cadere nelle braccia di Morfeo?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista