fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

La gabbianella e il gatto ritorna al Cinema: appuntamento per il 21, 22, 23 e 24 marzo

today7 Febbraio 2019

Background
share close

Il cartone animato La gabbianella e il gatto è un film d’animazione uscito nel 1998, per la regia di Enzo D’Alo’. È basato sul romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare“, scritto dal cileno Luis Sepulveda.

La storia è ambientata ad Amburgo e racconta le mille peripezie del felino Zorba e di un volatile, i quali, nonostante appartengano a due mondi totalmente opposti, stringono una magica amicizia. Anche se i primi tentati di spiccare il volo si riveleranno fallimentari, la storia ha un lieto fine e la gabbianella riusce poi a volare felice nel cielo. Il film rappresenta inoltre la pellicola italiana d’animazione che riscosse il maggior successo commerciale: ben 12 miliardi di lire all’epoca!

Il film vanta anche una colonna sonora di tutto rispetto: il tema principale, “So volare”, viene intonato delle mitica Ivana Spagna. Altri brani vengono poi cantati da Samuele Bersani, Gaetano Curreri e Antonio Albanese.

La generazione di bambini che nel 1998 si emozionò con questo cartone, potrà ora rivivere sul grande schermo le stesse splendide emozioni, 21 anni dopo! Inoltre, anche il cast artistico è di altissimo livello: figurano infatti due cardini del cinema nostrano, ovvero Carlo Verdone e Antonio Albanese.

I valori di Libertà, Accoglienza e Accettazione della propria persona sono solo alcuni dei moltissimi messaggi che il film infonde: sono di fatto temi che rendono la visione, ancora oggi, di straordinaria attualità.

Written by: Chiara Mezzina

Previous post

I migliori ristoranti di San Valentino

Cultura

Festeggiare la giornata dell’amore deliziando il palato: i migliori 10 ristoranti

Esattamente sette giorni ci separano dalla festa dell'amore. Proprio giovedì prossimo, il 14 febbraio, sarà San Valentino, il patrono di tutti gli innamorati. Nonostante per molti si tratti di una ricorrenza un po' inutile, caratterizzata da un consumismo eccessivo, saranno moltissime le coppie che celebreranno questa data. Per gli intenzionati a portare i propri partner a cena fuori, ecco una lista dei 10 ristoranti più romantici d'Italia! Questa classifica, stilata […]

today7 Febbraio 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%