Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I wanna be loved by you” – Marilyn Monroe
All’asta alcuni oggetti appartenuti a Marilyn Monroe. 175 pezzi che fanno parte della vendita Present: Icons & Idols Hollywood organizzata da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies, a Beverly Hills e online, che si svolgerà il 17 e 18 dicembre.
Sarà come entrare in una Hollywood parallela che ci porterà dritta in mezzo alla vita dei nostri beniamini. Per esempio fra le lenzuola e dentro gli armadi della divina Marylin, lo avreste detto mai? Adesso è possibile perchè andranno all’asta numerosi oggetti a lei appartenuti. Tra questi c’è un biglietto scritto a mano da colui che si è poi rivelato essere il padre biologico. Il biglietto è da parte di Charles Stanley Gifford e sembra essere l’unico reperto materiale in grado di provare una connessione o una forma di comunicazione tra l’uomo e la celebre figlia.
Si ritiene, inoltre, che Gifford consegnò a mano il biglietto alla figlia mentre si trovava in ospedale.
“Cara Marylyn, questo biglietto gioioso di pronta guarigione è anche per dirti che tanti pensieri e buoni auspici siano con te ogni giorno. E anche una preghiera”. – Il biglietto è firmato ‘Stanley Gifford, Red Rock Dairy Farm, Hemet, Calif.’.
“Ho scoperto questo biglietto per caso mentre stavo preparando per la vendita l’archivio personale di Marilyn. Questo è l’unico documento noto che prova una relazione tra Monroe e Gifford, e risolve il mistero del se fosse a conoscenza o avesse alcun contatto con il padre biologico”. – Scott Fortner, collezionista
Il documento è stimato tra i duemila e tremila dollari. Tra gli altri oggetti in vendita anche trucchi e diversi abiti per un valore di oltre 80 mila dollari. Ma Marilyn è stata più volte protagonista di aste dalle cifre stellari, proprio nella scorsa primavera, infatti, è stato battuto un suo ritratto per 195 milioni di dollari.
Avete capito bene, la cifra astronomica riguardava il celebre dipinto Shot Sage Blue Marilyn di Andy Warhol, realizzato nel 1964, due anni dopo la scomparsa dell’attrice. Christie’s ha così annientato ogni record perchè si è trattato del prezzo più alto mai pagato in un’asta per un’opera d’arte del XX secolo -e per un’opera d’arte americana venduta all’asta-.
Ma d’altra parte, quando la bionda Marilyn chiama, come si può resistere?
Written by: Redazione
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)