fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


L’Angolo del Benessere: Prendete la mattina a morsi

Scritto da il 4 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Three Little Birds” – Bob Marley

La colazione è il pasto più importante della giornata e saltarla è un grande errore. Dà la giusta carica e fa iniziare la giornata con un bel sorriso. Fate il pieno e vedrete che (a pancia piena), tutto avrà un’altra sembianza, anche la sveglia presto!

La giusta routine: aprite il frigo -precedentemente riempito- tirate fuori il cartone del latte e versatelo in una tazza, ma se preferite lo yogurt andrà bene anche quello. L’importante è che abbiate la consapevolezza che le proteine al mattino fanno benissimo.

Anche i carboidrati! Una fetta di pane è perfetta, se riuscite a tostarla ancora meglio. Gli occhi vogliono la loro parte e al mattino, vedere dei bei colori, io trovo sia magnifico. Se andate di fretta, non avete il pane fresco per mille motivi, le fette biscottate sono il perfetto sostituto.

colazione

Un pizzico di dolcezza è d’obbligo! Un saggio disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”. Affinché questo avvenga, cospargete il vostro pane con un filo di miele o di marmellata. Un caffè o un tè e via la giornata può iniziare.

Non cadete nel tranello, so bene che la colazione più gettonata tra gli italiani è senza dubbio cornetto e cappuccino, ma questa abitudine non è di certo tra le più salutari. Cercate di non confondere i benefici della colazione con gli svantaggi provocati da una colazione ricca di calorie e poco sana.

Non solo dolce

Per me la colazione salata è uno sfizio, ogni tanto, soprattutto in viaggio -quando si poteva- mi piaceva mangiare il salato la mattina. Secondo alcuni sondaggi però sono in tanti che preferiscono il salato.

La colazione salata mantiene più a lungo la sazietà, per un regime di dieta può essere eccezionale. Potete spaziare tra uova e salumi, evitate il burro, la ricotta sarà meglio.

colazione

Non va dimenticato mai però che la frutta, possibilmente di stagione, deve accompagnare il vostro pasto sempre. La spremuta d’arancia o un kiwi sono i miei preferiti.

Per me la colazione è quel lasso di tempo che mi separa tra il mondo dei sogni e la routine giornaliera. È iniziare con il piede giusto, è il rito del buonumore. In questo momento prendetevi cura di voi stessi, sono minuti importanti, tutto il resto può aspettare.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.