fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


La casetta trasparente in Val Chisone

Scritto da il 30 Settembre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Home – Michael Buble”

Il sistema costruttivo, pur innovativo, è stato soltanto lo strumento per consentire a tutti di estraniarsi e di godere pienamente della straordinaria bellezza dell’alta Val Chisione.

Francesca Turnaturi e Fabio Vignolo

Un soggiorno alternativo si sta sviluppando in Italia: si tratta del Glamping, ossia il campeggio glamour. Nelle verdi pianure della Val Chisone è stato ideato un nuovo tipo di design, il suo nome è Immerso ed è la casetta trasparente edificabile in poche mosse. Il progetto è stato realizzato da due architetti torinesi, che si sono ispirati alla tecnica del legno autoportante, utilizzato per la costruzione del centro polifunzionale nella zona terremotata di Accumoli.

Francesca Turnaturi e Fabio Vignolo hanno dato vita ad una struttura moderna utilizzando il compensato fenolico e pannelli in policarbonato montati ad incastro. Nel rifugio, dotato di un letto e illuminazione, i turisti possono rilassarsi e godersi il panorama a trecentosessanta gradi, grazie al tetto e alle pareti trasparenti. Immerso è la nuova idea di campeggio confortevole, che riunisce gli amanti della natura facendogli vivere un’esperienza unica, che preserva e innova al tempo stesso la tradizione.

Pronti a passare la notte sotto un manto di stelle?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.