fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mooday

19:30 20:30

Show attuale

Mooday

19:30 20:30


La battaglia di cuscini, il nuovo sport giapponese

Scritto da il 30 Maggio 2019

Nel 2013 nasce dal genio di alcuni studenti una nuova idea di sport: la battaglia di cuscini, il cui scopo principale è quello di divertire. Si tratta di un evento molto sentito e che coinvolge tutti gli abitanti di Ito, una città giapponese della prefettura di Shizuoka.

Questo sport richiama le squadre di tutto il Paese desiderose di prender parte alla famosa All-Japan Pillow Fighting Championship per vincere il primo premio. Le regole del gioco sono semplici e richiamano alcuni elementi della palla avvelenata e degli scacchi. Ogni set dura circa due minuti, e la partita si considera iniziata quando tutti i partecipanti si alzano e cominciano a fare la guerra con i cuscini. L’obiettivo di ciascuna squadra è quello di proteggere uno dei propri compagni dagli attacchi avversari. In ogni gruppo vi è un giocatore che può usare il piumone a mo’ di scudo.

L’ultima edizione ha visto la partecipazione di 16 squadre che miravano a gareggiare nel campionato nazionale, dove sono previsti 64 schieramenti. Il bello di questo sport è che l’età non conta: possono prendere parte sia giovani che anziani, perfino intere famiglie. La gara si conclude con una festa in onore dei vincitori, un banchetto costituito da prodotti locali.
Di seguito vi proponiamo un breve video di UATV English a dimostrazione di come si svolga una tipica battaglia di cuscini:

Pronti, partenza e… organizziamo una battaglia di cuscini?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.