Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I love you baby” – Jovanotti
Nel primo giorno di primavera fiorisce una bella novità. Jovanotti pubblica un nuovo singolo: I love you baby. La rivisitazione di una delle cinque canzoni del Disco del sole prodotte con Rick Rubin e pubblicate a dicembre.
“Ci siamo divertiti a cucire un abito da ballo per questa canzone che amo e che non vedo l’ora di fare dal vivo quando saremo tutti insieme con la voglia di guardare avanti”.
Queste le parole lanciate sui social dall’artista. Ma le novità non finiscono qui perché ha anche annunciato l’uscita del secondo capitolo del Disco del Sole, in programma per il 1 aprile. Ci saranno 8 nuovi brani, in vista anche del Jova Beach Party al via da luglio sulle spiagge italiane. Evento che già porta i primi frutti poiché si è registrato il primo sold out per il 9 luglio a Marina di Ravenna.
“I Love you Baby l’ho scritta sopra un demo strumentale che mi aveva mandato il mio Riccardo Onori dicendomi: ‘mi è venuta questa idea musicale magari ci senti dentro una canzone’. I Love you Baby è un rock’n roll che voglio suonare dappertutto, con una band, fischiettandola, con le pentole, dai giradischi, con la chitarra con una corda rotta, con l’orchestra sinfonica del pianeta Venere, finché non vedrò ‘la luce dei tuoi occhi tornare nei tuoi occhi'”.
E queste ultime parole denotano la solita vena poetica di Jovanotti. Dopo l’amatissima Serenata Rap di qualche decennio fa, ecco una sorta di “Serenata Rock” che sprizza amore da tutte le note. Che porta senza dubbio buonumore, in vista anche della ripresa della musica live, tanto attesa e fortemente voluta da Lorenzo stesso. Un preambolo ben riuscito, quindi, che stende il tappeto rosso ad una nuova stagione fatta di condivisione, concerti e voglia di tornare a ballare insieme.
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Quello che le donne non dicono” - Fiorella Mannoia Miejsce Odrzańskie, un paese del sud della Polonia dal nome impronunciabile, cela un curioso mistero, su cui gli scienziati hanno cominciato ad indagare. Sono più di dieci anni che, in questo comune sperduto al confine con la Repubblica Cieca, non nascono bambini maschi. La popolazione, infatti, è prevalentemente costituita da donne. Ha spopolato sui social […]
Post comments (0)