fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Letteratura

Jovanotti, 3 sorprese che sanno d’estate

today9 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Se lo senti sai” – Jovanotti

Arriva in libreria il 29 novembre il racconto del Jova Beach Party e si chiama La luce nei tuoi occhi, con foto di Michele Lugaresi e un diario a fumetti di Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti.

jovanotti copertina discoIl libro, pubblicato da Mondadori, è preordinabile su tutti gli store online già da qualche giorno, dal 9 novembre. In concomitanza con l’uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali del nuovo singolo Se lo senti lo sai che anticipa Il Disco del Sole in uscita il 9 dicembre, già disponibile in preorder.

L’immagine di copertina è “un’opera di Pietro Ruffo, favoloso artista contemporaneo, e più avanti vi racconterò il viaggio di questa copertina, che è una bella storia.
IL DISCO DEL SOLE!”.

“Questo ‘album’ di ricordi dell’estate 2022 è intitolato “La luce nei tuoi occhi2 perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, un’esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine”.

Il diario della figlia Teresa

jovanottiLe parole di Jovanotti, insieme alle fotografie di Michele Lugaresi, fotografo e regista che da anni collabora con Lorenzo, e il diario a fumetti di Teresa Cherubini, sintetizzano in questo libro pieno di vita la filosofia che anima il Jova Beach Party, la più grande festa musicale in Italia. L’energia è la stessa della musica di Jovanotti ed è anche l’incarnazione del “Jova pensiero”. Un modo alternativo di vedere il mondo, di far incontrare e dialogare stili musicali diversi, artisti di ogni genere e idee creative, per celebrare sul palco, così come fra queste pagine, il sole, l’energia e la bellezza della vita.

Una piccola follia collettiva

E nel libro Lorenzo parla chiaro.
“Il Jova Beach Party è un’idea, una cosa che sta nell’aria, una mappa, una musica, un ricordo, un desiderio, una follia collettiva. È la costruzione temporanea di una realtà parallela per lasciarsi andare e sentirsi vivi dentro a un flusso ritmico immersi negli elementi, per meravigliarsi di se stessi”.
Doppio regalo, quindi, in vista delle feste di Natale. Ci state ancora pensando? Nel frattempo che ci pensate rilassatevi col nuovo singolo!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%