fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Jova Beach Party, dal tramonto a mezzanotte ecco gli ospiti

today30 Giugno 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’ombelico del mondo” – Jovanotti

Meglio di qualsiasi festival musicale che si possa immaginare… ecco i nomi degli ospiti del Jova Beach Party in partenza il 2 luglio.

Una tavolozza di colori incredibili sarà l’atmosfera che potremo goderci nelle date del Jova Beach Party. Energici balzi da uno stile musicale all’altro, dal Rock al Pop, dal Rap al cantautorato, dal Dub al Soul fino alla World Music. Praticamente ce ne sarà per tutti gusti.

Una cast list d’oro

jova beach partyE così Jovanotti ha finalmente svelato la lista di tutti i suoi ospiti d’eccezione nel tour che partirà il 2-3 luglio da Lignano Sabbiadoro. Le spiagge italiane si animeranno a suon di musica con vere e proprie invasioni di folla. Si, lo sappiamo che state fremendo per conoscere i nomi dei big, eccone qualcuno.

Largo ai giovani, una delle protagoniste sarà Ariete che ha da poco lanciato il suo nuovo singolo Tutto (con te) che vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi. Ci sarà anche Willie Peyote, già impegnato in molte date estive. E ancora i Boomdabash, Coez, Coma Cose, Dardust, Diodato. Un nome dopo l’altro e aumenta l’acquolina in bocca di chi è riuscito ad aggiudicarsi i biglietti per questi mega party in riva al mare.

Questi nomi non vi bastano? E allora sappiate che ci saranno anche gli Extraliscio, Fast Animals And Slow Kids, La Rappresentante di Lista, Mara Sattei, Motta. Ci sarà anche Mousse T e, se non vi sovviene chi sia, vi diciamo che si tratta del compositore e produttore della storica hit di Tom Jones Sex Bomb. Con LUI Jovanotti ha già collaborato in occasione del brano sanremese Apri tutte le porte, composto per Gianni Morandi.

Ma non finisce mica qui. Un’ondata ancora più giovane sta per arrivare. Alrti nomi saranno Rkomi, Rocco Hunt, Sangiovanni, i Sottotono, Tananai. Per la gioia degli adolescenti e non solo.

jova beach party

Se lo dice lui…

Su instagram Jovanotti annuncia una festa che sarà memorabile.

“‘Jova Beach Party’ è la festa del mondo. Il raduno della musica globale e vitale. Non c’è in giro una cosa così bella e varia e vera. Venitevi a divertire, è un viaggio. Le nostre spiagge sono approdi e partenze di musiche che arrivano da ogni parte del mondo. Molti mesi di contatti e ricerche al servizio di una visione della musica aperta e di qualità. Sono orgoglioso di annunciare i nomi dei 150 ospiti ‘ufficiali’ -perché ogni giorno ce ne saranno anche a sorpresa… E che sorprese!-. C’è tanta musica bella, tutta all’insegna della festa, della danza e dell’arte di abbandonarsi al flusso del ritmo e dell’emozione”.

Palco dopo palco balleremo insieme a lui e insieme a tutti gli amici che ha voluto accanto a sè in questa fantastica avventura.

jova beach party

“Sono artisti, band e djs che abbiamo voluto e invitato in nome della comune passione per la musica di ogni tipo che suoni vera e appassionata. Al di là di ogni definizione con ‘Jova Beach Party’ vorrei superare il vecchio stereotipo dei generi musicali e del dominio anglofono della musica pop per dire finalmente che i confini musicali e culturali sono caduti, e oggi il sound migliore arriva da…. Ovunque”.

Gli ospiti “segreti”

Tutto questo sta a dimostrare che il gioco di squadra può portare frutti straordinari. Condividere le stesse visioni, le stesse ricerche, le stesse sperimentazioni musicali è alla base di questo progetto fortemente voluto da Lorenzo Cherubini. La cosa ancor più divertente sarà il fatto che non sapremo con troppo anticipo chi saranno gli artisti che si avvicenderanno sui vari palchi. Solo pcoehe ore prima saranno annunciati i cantanti che troveremo la sera dopo ai live. Senza contare che ci saranno, poi, anche degli ospiti “segreti” che troveremo lì, direttamente la sera stessa dell’evento. Giusto per raddoppiare l’impatto emotivo di serate che, dal tramonto a mezzanotte, saranno senza dubbio indimenticabili.

“Vi aspettiamo, aprite le porte della percezione e venite a vivere la realtà infinita di ‘Jova Beach Party'”. 

jova beach party

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%