fbpx

IV. Messaggi a VBR

Scritto da il 17 Aprile 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: ” Photograph – Ed Sheeran”

La vita, la sventura, l’isolamento, l’abbandono, la povertà, sono campi di battaglia che hanno i loro eroi, eroi oscuri a volte più grandi degli eroi illustri

Victor Hugo

Forse in questo caso storpiare la celebre citazione di Zio Ben, personaggio creato da Stan Lee, è un bene, poichè sottolinea l’importante concetto che ci viene portato su carta.

All’attimo direi:

Sei così bello, fermati!

Johann Wolfgang von Goethe

Quanto tempo avevamo atteso per passare dei momenti in famiglia, o dedicarci a noi stessi? Magari guardare quella serie tv tanto intrigante o fare nuovamente una maratona delle migliori saghe cinematografiche…

…ma non c’era mai tempo: sempre a correre dietro alla scuola ( o al lavoro), uscire con gli amici, compiti e incarichi, relazioni e drammi; ma adesso il tempo si è congelato, come in una bolla, è possibile dedicarsi al proprio io, coltivare passioni e ricostruire legami.

Presto o tardi noi tutti scopriamo che i momenti importanti nella vita non sono quelli annunciati, non i compleanni, le lauree, i matrimoni, non i grandi obiettivi raggiunti. Le vere pietre miliari sono meno pretenziose. Arrivano alla porta della memoria senza essere annunciate, cani randagi che entrano, annusano un po’ in giro e semplicemente non se ne vanno più. La nostra vita è misurata da questi momenti.

Susan Brownell Anthony

Qual è l’attività che tanto volevate fare per voi stessi, ma che non siete mai riusciti a svolgere?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista