fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cultura

#ioleggoperché: altri 127mila volumi alle scuole

today20 Aprile 2019

Background

Anche quest’anno si rinnova l’iniziativa #ioleggoperché, il noto progetto promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), il cui unico scopo è promuovere la cultura, potenziare le biblioteche scolastice, riaccendere l’amore per i libri e il desiderio di conoscenza.

Nonostante la nuova edizione sia stata lanciata da appena tre settimane, sono già più di tremila gli istituti sparsi in tutta Italia aderenti all’iniziativa.
Ma, che ci crediate o meno, non sono nemmeno questi i numeri che contano di più: ciò che veramente rallegra è il numero extra di volumi donati agli istituti da parte degli editori, arrivato a 127mila testi.
Senza contare che questa cifra da capogiro si va a sommare ai quasi 200mila libri donati nel corso dell’edizione 2018, la cui consegna è prevista entro la fine del mese corrente!

Potranno sembrare semplici numeri senza un preciso significato, eppure sono portatori di un segnale molto positivo: si sta risvegliando nelle giovani menti, sempre più assorbite dalle cose che li circondano e sempre meno dal potere di una pila di carta stampata, il germoglio della voglia di imparare, della curiosità e della fantasia, elementi cruciali nella formazione di spiriti critici, creativi e consapevoli.

Per conoscere ulteriori dettagli sull’iniziativa culturale, vi rimandiamo al sito web ufficiale.

Written by: Veronica Di Sero

Previous post

beijing-daxing-airport

News

A Pechino l’aeroporto più grande del mondo

A Settembre sarà inaugurato il secondo scalo della città, il più grande del pianeta Dopo quasi 5 anni, un tempo record viste le dimensioni del progetto, i lavori di costruzione del Beijing Daxing Airport, quello che si prepara ad essere un aeroporto da record, sono finalmente quasi terminati. Con i suoi 1.03 milioni di metri quadrati, un organico di oltre 200 milioni di persone da 28 città dentro e intorno […]

today19 Aprile 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%