fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young ASCOLTA LA DIRETTA

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Tendenze

InTrend: come i blazer della Principessa Kate

today26 Marzo 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: Blaze – Colbie Caillat 

1,2,3 blazer! Il capospalla primaverile per eccellenza si fa di tutti i colori e monopolizza l’attenzione.

In realtà si contenderà la scena con i kimono che, leggerissimi e versatili, sorprenderanno in più di un’occasione. Ma tornando al blazer, siamo sicuri di indossarlo come dovremmo?

Kate Middleton docet

Eh sì! Chi meglio della Principessa del Galles può mostrarci come e quando sfoggiare i tanto amati blazer? Un po’come fossero i mitici completini color pastello della Regina Elisabetta, si adattano a qualsiasi occasione, formale o informale che sia. Vediamo quindi i tre outfit più amati da Kate e non solo.

  1. La combo blazer più abito a tubino è senza dubbio un grande classico per un’eleganza sempre attuale. La regola fondamentale è una sola: che i due capi siano dello stesso colore.
  2. Un’altra combinazione vincente è senza dubbio indossare il blazer su un abito elegante, in questo caso i colori potranno anche non essere identici, ma tono su tono o a contrasto.
  3. Come non amare l’abbinamento con i jeans? Forse si tratta di uno degli outfit più casual, ma senza dubbio sempre di grande effetto. Per essere impeccabili basteranno un paio di jeans chiari una t-shirt bianca e un paio di sneakers o sandali gioiello. In questo caso si potrà giocare con gli accessori, scegliendo tra quelli più colorati o brillanti.

Modelli, Nuance e tessuti

Le opzioni sono infinite -o quasi- e c’è imbarazzo della scelta. La tavolozza dei colori si tinge di tutte le sfumature classiche dei pastello -rosa, verde, celeste, lilla-, ma anche di tonalità più accese come il giallo neon! Passando per l’intramontabile nero fino ad arrivare al bianco, luminoso e ultra chic. Anche per quanto riguarda i tessuti si potrà spaziare liberamente ma il cotone biologico sarà il vero protagonista.

La vestibilità sarà adatta ad ogni silhouette e ad ogni stato d’animo: la morbidezza oversize continua ad essere tra le preferite. Un grande classico sarà il doppiopetto con i bottoni in oro; da tenere d’occhio, o ancora meglio, nell’armadio, il blazer in ecopelle nero o in tessuto gessato, questa volta monopetto.

Indossare un blazer può essere una scelta tattica e stilistica anche audace, a dispetto della formale eleganza che sembra incarnare alla perfezione. Del resto Blaze significa fiammata, fulgore, splendore.

 

 

 

Written by: Orietta Giorgio

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%