fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Valentina

09:00 11:00

Show attuale

Valentina

09:00 11:00


Intervista a Luca Martelli fra pelli e piatti Rossofuoco

Scritto da il 20 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Savonarola” – Giorgio Canali e Rossofuoco

Ieri sera in Music Whispers ho ospitato in diretta telefonica un artista che si è lasciato rapire dalla sua batteria fin da bambino e solo a lei è rimasto fedele sempre. Luca Martelli.

Avete presente quegli amori a prima vista che non lasciano scampo? Quei rapimenti che colpiscono dritti alla pancia e non mollano la presa per nessuna ragione al mondo?
Questa è la storia di Luca Martelli, batterista dal carisma irresistibile che dal vivo regala uno spettacolo energico, potente e quasi ipnotico. In perfetta fusione con la sua batteria diventa un tutt’uno massiccio e poderoso coi ritmi che scatena, fin quasi a divenire ritmo lui stesso.

batteria

Fin da bambino le bacchette lo hanno portato oltre e gli hanno fatto scoprire una dimensione per la quale sembrava naturalmente predisposto e destinato. Un percorso fatto di studio e “allenamento” affiancato da maestri di gran livello e impreziosito da collaborazioni importanti come Vasco Rossi e Patty Pravo.

Ride Gorilla

Fino ad arrivare ai giorni nostri in cui vanta un progetto solista innovativo come Ride Gorilla. Uno spettacolo in cui mixa sapientemente in dj set qualsiasi tipo di musica lo diverta accompagnandola alla sua scatenata batteria.
Dal Rock al Metal, all’Hard Rock al Reggaeton in una tavolozza di colori agli antipodi fra loro, ma uniti da un unico fil rouge dominante, il divertimento di far musica a tutto tondo.

Giorgio Canali e Rossofuoco

E a colpi di batteria infiamma i concerti di Giorgio Canali con i suoi Rossofuoco. Un validissimo progetto di cantautorato italiano che da anni lo porta in giro per l’Italia e di cui è anche co-autore insieme agli altri membri della band.

Litfiba

Fino a una sera speciale, a Sesto Fiorentino, in cui fra il pubblico arriva Piero Pelù che lo vorrà nei suoi Litfiba dal 2012 da quella straordinaria avventura che fu La Trilogia del Potere in poi.

Tutto il resto è storia attuale che potrete riascoltare nel podcast dell’intervista di ieri sera.
Una lunga chiacchierata a cuore aperto che non potete perdervi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.