fbpx

Instagram farà sparire i like

Scritto da il 22 Aprile 2019

Nel futuro del social network fotografico i likes saranno visibili solo a chi ha postato la foto

Vento di cambiamento soffia nel mondo dei social network, e il motore di questa rivoluzione è purtroppo nefasto: è stato dimostrato su solide basi scientifiche che i social network influiscono sui disturbi comportamentali e sulle malattie psicologiche e psichiatriche delle persone. In particolare sembrano essere gli adolescenti e i giovani adulti a soffrire maggiormente della cosiddetta “febbre da likes”, una vera e propria ossessione per i pollici verso l’alto.

Instagram vuole assolutamente fare la sua parte in questa spiacevole faccenda: da qui la decisione di nascondere il contatore dei likes a tutti, eccetto all’utente che ha postato la foto. A tutti gli altri saranno mostrati solo gli amici in comune che hanno messo like.

Al momento questa feature è in fase sperimentale, ma sembra effettivamente il primo passo verso quello che è il trend del momento: tutti i social hanno già manifestato la volontà di spostare l’attenzione del pubblico sui post stessi, piuttosto che verso il gradimento. Ovviamente questa è una motivazione che nasconde il vero dramma di quella che è ormai una piaga sociale, e che richiede un intervento risoluto per dare un cambio di tendenza.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Stone Washed

10:00 12:00

Show attuale

Stone Washed

10:00 12:00