fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


In The End, l’ultimo album dei Cranberries con Dolores O’Riordan

Scritto da il 16 Gennaio 2019

Esattamente a un anno dalla scomparsa della cantante Dolores O’Riordan, il 15 gennaio 2018, i Cranberries, icona rock degli anni ’90, hanno pubblicato All Over Now, primo singolo estratto da In The End, l’ultimo album della band con O’Riordan.

La cantante e il chitarrista Noel Hogan stavano lavorando a varie canzoni durante il tour della primavera 2017, inediti che troveremo nella raccolta In The End.

«Dolores era entusiasta all’idea di registrare questo disco e portarlo dal vivo sul palco»

Noel Hogan

Dopo il lutto, la band ha revisionato le voci che la O’Riordan aveva registrato per l’album e con il benestare della famiglia, è stato contattato il produttore Stephen Street (producer di altri 4 album del gruppo storico) per completare il disco.

«Sapevamo che sarebbe dovuto essere uno dei migliori album dei Cranberries, se non il migliore. Eravamo preoccupati che fare un album sotto ai nostri standard potesse distruggere l’eredità del gruppo. Dopo aver riascoltato tutte le demo a cui avevo lavorato con Dolores, e capito che il materiale era davvero forte, sapevamo che registrarlo sarebbe stata la cosa migliore e più giusta per onorarla.»

Noel Hogan

A distanza di due anni dal loro ultimo album Something Else, il 26 aprile uscirà così il nuovo disco di inediti, la cui copertina è curata dal fotografo storico del gruppo, Andy Earl.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.