fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

In arrivo Shakerami, la pasta pronta in un minuto

today30 Novembre 2018

Background
share close

ShakeramiConosciamo tutti la compagnia di servizi di ristorazione Autogrill, nostra fedele compagna di pit stop per sgranchirci le gambe e fare rifornimento di caffeina al momento giusto, ma ciò che ben pochi sanno è che presto le pause pranzo durante i lunghi viaggi in autostrada diventeranno ancora più rapide e gustose!
Infatti, è stata da poco presentata Shakerami, la pasta che, pur lasciando intatta la qualità del piatto a noi italiani così sacra, viene preparata e servita  in appena un minuto di tempo!

L’idea (e la pratica) di questo particolare procedimento è tutta farina del sacco del pluripremiato chef Andrea Ribaldone, che ha avuto l’idea di applicare il peculiare metodo di cottura del cosiddetto Spaghetto Milano a pappardelle, fusilli e maccheroncini, conditi con zafferano e ragù di ossobuco (opzione Milano), crema di basilico (opzione Genova), e per finire pomodoro e mozzarella di bufala (opzione Napoli).
Così lo chef ci illustra il metodo adottato e i suoi evidenti vantaggi:

“Tutto nasce dallo Spaghetto Milano, una speciale pasta condita con sugo ottenuto frullando il risotto alla milanese che avevo messo a punto per un progetto nell’ambito di Expo: può sembrare strano, ma questo stratagemma consente di sfruttare in pieno l’amido del riso, che rende la salsa particolarmente cremosa senza bisogno di aggiungere burro, panna o grassi.
È una trovata che rende il piatto ancora più salutare, e abbiamo deciso di applicarla anche alle proposte di Shakerami.”

Per il momento -ma solo per il momento- questa novità viene offerta esclusivamente presso l’area di servizio Brughiera Ovest collocata sull’A8, ma è probabile che il successo di Shakerami porterà in tempi brevissimi questa straordinaria pasta sulle tavole di tutti gli Autogrill dello stivale.

E voi, vi sentite più scettici o fiduciosi nei confronti dei piatti firmati Ribaldone?

Written by: Veronica Di Sero

Previous post

News

Terzo Tempo: Europa League, Eurolega e Sci alpino

Questa sera vediamo i risultati provenienti perlopiù da competizioni continentali, come l'Europa League e l'Eurolega di basket. Partiamo dal quinto turno della fase a gironi di Europa League: L'Fc Astana perde contro il Dinamo Kiev 0-1, il Rapid Vienna supera lo Spartak Mosca per 2-1, pari invece finisce il match tra Anderlecht e Trnava (0-0). Il BATE batte il MOL Vidi 2-0, Il Betis Siviglia vince contro l'Olympiakos per 1-0, sconfitta invece […]

today29 Novembre 2018

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%