Il viso riflette la salute del corpo

Scritto da il 10 Gennaio 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Face To Face – Gary Barlow, Elton John

Il viso è lo specchio del benessere, infatti è in grado di riflettere lo stato di salute del corpo. Si tratta di una scienza straordinaria, scoperta nel XIX secolo dall’omeopata tedesco Wilhelm Schüssler e successivamente ripresa dalla Medicina Tradizionale Cinese. Secondo quest’ultima, il viso è collegato agli organi interni e fornisce una mappa dettagliata riguardo la salute dell’individuo.

Nonostante ciò è doveroso specificare che non esiste una vera e propria scienza che indichi la mappatura dei volti, la quale secondo i cinesi si fonda sulla credenza che l’energia fluisca da un punto preciso e si diriga in direzione degli organi passando lungo percorsi invisibili. Esistono dunque diversi punti del viso che coincidono con un preciso organo

1.Fronte

Questa parte del viso è connessa all’intestino tenue, un organo il cui funzionamento è condizionato dal sistema nervoso. Quando si manifestano delle profonde linee orizzontali sulla fronte, queste sono indice di un sistema nervoso iperattivo e cattiva salute intestinale.

2.Tra le sopracciglia

Quest’area riflette la salute del fegato, un organo la cui funzione è quella di disintossicare il corpo umano. Il manifestarsi di problemi in questa zona corrisponde a segnalare una difficile digeribilità, emozioni negative e aumento di tossine.

3.Contorno occhi

In caso di disidratazione ed un alto tasso di stress, ciò che ne risente maggiormente sono gli occhi. Gli effetti collaterali principali sono occhiaie, gonfiore ed infiammazioni.

4.Naso

Il manifestarsi di punti neri, untuosità e arrossamento sul naso, denotano problemi a livello di flusso sanguigno e colesterolo.

5.Guance

Le guance sono connesse allo stomaco, alla milza e al sistema respiratorio. Quando l’individuo presenta gote rosse, spesso riflette un problema di infiammazione allo stomaco.

6.Bocca

La bocca rivela delle complicanze con stomaco e colon. Le afte e le piaghe sono segno di ulcere allo stomaco, dunque bisogna fare attenzione agli alimenti. Si consiglia in questi casi di evitare cibi crudi e freddi, così che lo stomaco possa lavorare con più tranquillità, evitando di doversi sforzare per riscaldare il cibo.

7.Mento

La mascella e il mento rappresentano problematiche legate all’apparato riproduttivo e ormonale. In questo caso i brufoli sono la conseguenza di una forte condizione di stress.

Vi siete mai soffermati a pensare che tramite il volto il nostro corpo potesse inviare vere e proprie richieste d’aiuto?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista