fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Il nuovo progetto di Giò Sada: Gulliver

Scritto da il 11 Dicembre 2018

Il vincitore della nona edizione di X Factor ha deciso di dare una svolta al proprio progetto musicale: l’annuncio è stato fatto dall’artista stesso, il quale ha sfruttato il live all’Europavox di Bologna la sera del 8 Dicembre per proporre al proprio pubblico piccole anticipazioni di ciò che verrà in futuro. 

Il parallelismo con il famoso personaggio di Jonathan Swift vuole segnare un cambio di direzione nella carriera dell’artista. Gulliver incarna la ricerca del nuovo senza alcun pregiudizio: infatti, attraverso il protagonista, Swift fu in grado di esprimersi liberamente, non tenendo minimamente conto delle aspettative che il mondo riponeva in lui.

Dopo l’esperienza del Talent, Gió Sada ha pubblicato un album di inediti, “Volando al contrario”, che è riuscito a conquistare la top 10 delle vendite in Italia. Nonostante ciò, l’idea di successo per l’artista di Bari è rimasta fino ad ora ben lontana, ed è proprio con questo nuovo progetto che il ragazzo vuole ripartire da zero, cercando di portare la musica alla sua semplicità.

L’album uscirà per Kallax Records, realtà nata quest’ultimo anno, il cui scopo è supportare e lanciare  “musica per le nicchie”. A breve saranno disponibili i nuovi brani, colmi come sempre di una componente emotiva, ma soprattutto di un forte sperimentalismo che accompagna l’artista sempre verso qualcosa di nuovo, proprio come Gulliver. 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.