fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15


Il mistero della “mummia” di Piramide

Scritto da il 21 Settembre 2019

La soprintendenza dovrà far luce sulle ossa rinvenute nei pressi della stazione della Metro B di Roma

La Piramide Cestia, sita nei pressi della omonima stazione della metropolitana capitolina è senza ombra di dubbio un monumento affascinante e a tratti misterioso. Talmente misterioso che probabilmente i tecnici di Acea Reti che stavano effettuando degli scavi nella zona non devono essersi meravigliati troppo quando davanti ai loro occhi è apparsa una “mummia”.

È stato ritrovato uno scheletro integro, probabilmente di epoca romana, proprio davanti alla fermata della stazione della Metro B. I tecnici di Acea hanno rimbalzato la palla alla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, che dovranno procedere alla stadiazione di questi resti umani.

Da una prima ricostruzione emerge che l’area della stazione coincide con quella della antica necropoli Ostiense, dove probabilmente il corpo era seppellito. La tomba potrebbe essere stata spogliata, infatti non è stato ritrovato alcun corredo funebre.

Tutto ciò purtroppo non aiuta a svelare l’arcano circa questo ritrovamento, ma forse è meglio così: bisogna che resti un po’ un mistero, quello su “La mummia di Piramide”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.