fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Il mantello dell’invisibilità di Harry Potter oltre la fantasia

Scritto da il 4 Agosto 2019

Bambini (e non) appassionati della saga di Harry Potter, questa è una notizia dedicata a voi che avete provato un pizzico di invidia quando il maghetto protagonista dei libri firmati JK Rowling ha ricevuto per Natale un misterioso pacchetto contenente il leggendario Mantello dell’Invisibilità: grazie ad una collaborazione tra Wow!Stuff e Warner Bros. – e ad un pizzico di tecnologia – è ora possibile indossare l’iconico dono della Morte!

L’Invisibility Cloack, questa la denominazione inglese, è un vero mantello lungo 140 centimetri, è acquistabile online a 60 sterline, è adatto ad essere utilizzato da bambini dai sei anni in su ed è indissolubilmente legato ad un’app gratuita, Wow!Stuff.

Seguendo un principio molto simile a quello del green screen largamente impiegato nell’industria cinematografica, il Mantello dell’Invisibilità, quando utilizzato per coprire parzialmente o totalmente persone e oggetti ed inquadrato con lo smartphone, fornisce un effetto davvero somigliante a quello che ogni fan di Harry Potter ha imparato ad amare: grazie alla realtà aumentata, è possibile eseguire scatti e video impossibili e sentirsi per un momento dei veri studenti di Hogwarts.

Un sistema tanto semplice quanto ingegnoso per regalare un sorriso a chi di fantasia ne ha ancora molta e per riportare i più grandi indietro nel tempo verso quel modo, un po’ ingenuo, un po’ stravagante, di vedere il mondo.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.