fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Il cinema in testa

today1 Giugno 2019

Background
share close

Xiaomi presenta un rivoluzionario visore 3D

Tra i molti colossi del mondo tecnologico, Xiaomi è forse quello che negli ultimi tempi sta lavorando per emergere e per farsi conoscere. E proprio in questa direzione sembra andare la sua ultima invenzione, un dispositivo in grado di comprimere tutte le emozioni del grande schermo nella testa dello spettatore: il visore MI 3D Cinema Headset.

Il prodotto, che ha già fatto il suo ingresso sul mercato ad un prezzo-lancio di 1299 Yuan (circa 170 euro), è dotato di due piccoli display da 2,54 pollici l’uno aventi risoluzione FullHD ed un color gamut (la capacità di un dispositivo di riprodurre tutti i colori a noi visibili) del 95%. Inutile dire che l’apparecchio è compatibile con tutti i principali sistemi operativi (iOS, Android, Windows e MacOS).

Cosa c’è di speciale in tutto questo?
Il fatto che da un oggetto così piccolo e apparentemente semplice si percepisca un’esperienza visiva pari a quella di guardare un film in 3D da un monitor da 954 pollici a 20 metri di distanza.

Non sarà come immergersi in una proiezione a realtà aumentata, cosa che alcuni visori già offrono per determinati videogame, però c’è da dire che questo dispositivo rappresenta un audace passo in avanti nell’ambito della visione di contenuti multimediali, e chissà quante altre possibilità si spalancheranno nel campo dell’innovazione tecnologica.

Written by: Veronica Di Sero

Previous post

News

J.K Rowling torna con 4 storie inedite

La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi. Paulo Coelho La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts torna a stupire il grande pubblico: il 27 giugno è prevista la pubblicazione in versione e-book da parte della Pottermore Publishing di due dei quattro nuovi brevi racconti, opera della fantastica scrittrice britannica J.K Rowling. Non […]

today1 Giugno 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%