Xiaomi presenta un rivoluzionario visore 3D
Tra i molti colossi del mondo tecnologico, Xiaomi è forse quello che negli ultimi tempi sta lavorando per emergere e per farsi conoscere. E proprio in questa direzione sembra andare la sua ultima invenzione, un dispositivo in grado di comprimere tutte le emozioni del grande schermo nella testa dello spettatore: il visore MI 3D Cinema Headset.
Il prodotto, che ha già fatto il suo ingresso sul mercato ad un prezzo-lancio di 1299 Yuan (circa 170 euro), è dotato di due piccoli display da 2,54 pollici l’uno aventi risoluzione FullHD ed un color gamut (la capacità di un dispositivo di riprodurre tutti i colori a noi visibili) del 95%. Inutile dire che l’apparecchio è compatibile con tutti i principali sistemi operativi (iOS, Android, Windows e MacOS).
Cosa c’è di speciale in tutto questo?
Il fatto che da un oggetto così piccolo e apparentemente semplice si percepisca un’esperienza visiva pari a quella di guardare un film in 3D da un monitor da 954 pollici a 20 metri di distanza.
Non sarà come immergersi in una proiezione a realtà aumentata, cosa che alcuni visori già offrono per determinati videogame, però c’è da dire che questo dispositivo rappresenta un audace passo in avanti nell’ambito della visione di contenuti multimediali, e chissà quante altre possibilità si spalancheranno nel campo dell’innovazione tecnologica.
Post comments (0)