Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “River – Bishop Briggs”
Ecco il primo cinema “drive- in” acquatico: si potrà assistere alle pellicole da alcune barche sulle acque parigine
Si era parlato tanto dei drive-in per poter ricominciare a vedere (e produrre) film. Tra le idee dell’estate ne spicca però una in cui non ci si ferma al cinema in automobile, ma si arriva a quello in… barca.
Tutto ciò accadrà a Parigi: a Bassin de la Villette, tra la Senna e la Loira, dal 18 luglio al 30 agosto.
Le barchette elettriche di fronte alle quali saranno tutti i giorni proiettati gli spettacoli saranno tra le 30 e le 40, ed ognuna potrà ospitare dalle 2 alle 6 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Il contesto è quello della rassegna di iniziative estive di Parigi, la Paris Plages 2020, e Le Cinéma sur l’Eau è certamente uno dei suoi nuovi fiori all’occhiello.
Se vi trovate lì in quei giorni e volete essere tra i 150 che quotidianamente potranno partecipare al cinema galleggiante, dovrete prima fare domanda tramite questo link tra il 7 ed il 15 di luglio, e poi sperare di essere sorteggiati tra i fortunati primi clienti del cinema acquatico.
Questa creativa idea rende estremamente semplice mantenere le distanze, inventando anzi un innovativo modo di assistere a spettacoli cinematografici ai tempi del Covid-19… e, forse, non solo.
Post comments (0)