fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Il cielo rosso sangue di Jambi

today3 Ottobre 2019

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Cielo Rosso- Mariella Nava”

Nelle ultime settimane, la provincia indonesiana di Jambi, ha visto una radicale trasformazione della colorazione atmosferica. Sembrano gli effetti speciali di un film, eppure il cielo rosso sangue di Jambi è tanto reale quanto inquietante. Ma cosa lo ha provocato?

Tale cambiamento è stato causato dai numerosi incendi che hanno colpito la provincia, i quali, fondendosi con l’inquinamento, hanno provocato l’effetto dello Scattering Rayleigh.

Responsabili di tale fenomeno sono delle piccole particelle presenti nel fumo, la cui azione ha mutato il riflesso della luce. Di conseguenza la colorazione rossa dell’atmosfera si è diffusa maggiormente rispetto a quella blu, provocando la densa foschia dal peculiare colore che possiamo ora ammirare.

Non è la prima volta che si verifica tale evento in Indonesia. Ogni anno in questo paese vengono innescati molteplici incendi dolosi da parte di aziende e braccianti, che favoriscono la deforestazione per aumentare le loro colture. Rispetto agli anni scorsi, il 2019 è stato il periodo più nero riguardo i livelli di fumo. 

Riuscirà l’uomo a rendersi conto che con il proprio operato sta distruggendo il mondo? 

Written by: Silvia Orani

Previous post

News

La pet street di Milano

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Animals- Maroon 5” In occasione della settimana degli animali, il centro di Milano è divenuto un museo a cielo aperto. Via Dante, una delle strade più importanti a livello commerciale del capoluogo lombardo, si è trasformata in una pet street. Per quest’evento le strade sono state decorate attraverso la Cracking Art, ossia 50 sculture fluo di grandi dimensioni raffiguranti cani e gatti, il […]

today3 Ottobre 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%