fbpx

Il cielo è azzurro sopra Berlino

Scritto da il 1 Marzo 2020

Durante la lettura dell’articolo si consiglia l’ascolto del brano: “Seven Nation Army – White Stripes”

Grandi successi per gli italiani in gara al Berlinale 2020

La 70esima edizione del Festival del cinema tedesco riserva ai nostri colori molteplici soddisfazioni, tra premiazioni e riconoscimenti, per primi ad Elio Germano, premiato come Miglior Attore Protagonista per la sua magistrale interpretazione di Ligabue in Volevo nascondermi, e ai fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo vincitori dell’orso d’argento per la Miglior Sceneggiatura, con Favolacce.

a tutti gli storti, tutti gli sbagliati, tutti gli emarginati, tutti i fuori casta e ad Antonio Ligabue, alla grande lezione che ci ha dato, che è ancora con noi, che quello che facciamo in vita rimane

Elio Germano, accettando l’orso d’argento

Oltre ai vincitori c’è tanta Italia anche nelle altre sezioni: Matteo Garrone e Roberto Benigni sono stati accolti con grande calore per il loro Pinocchio, presentato alla Berlinale Special Gala.

Nella sezione Panorama è stato invece presentato Semina il vento di Danilo Caputo, ambientato tra gli ulivi e ai piedi dell’ILVA, in uno scontro tra industrializzazione e ritorno alla natura.

Nella sezione Generation è stato ospitato invece Palazzo di Giustizia, debutto di Chiara Bellosi: una storia di formazione che si dipana tra i corridoi della Corte di Giustizia, in Forum sono stati ha visto protagonisti La casa dell’amore di Luca Ferri e Zeus Machine. L’invincibile di Nadia Ranocchi e David Zamagni.

Dulcis in fundo, nella Settimana della critica, Faith di Valentina Pedicini, un documentario che descrive una comunità di monaci guerrieri.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

La dipendenza da cibo


Icona

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Stone Washed

10:00 12:00

Show attuale

Stone Washed

10:00 12:00