fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15


Il bagno di suoni per equilibrare corpo e mente

Scritto da il 10 Febbraio 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Speed of Sound – Coldplay”

Il bagno di suoni è una tecnica da provare almeno una volta nella vita, in grado di equilibrare corpo e mente. Di cosa si tratta?

I bagni di gong o di suoni non sono altro che dei bagni vibrazionali, realizzati alla fine delle sessioni di yoga e di meditazione. Il loro scopo è quello di far ritrovare il proprio io, energia e benessere della persona. Il termine “bagno” indica l’atmosfera travolgente in cui viene assorbito l’individuo, un’esperienza rilassante caratterizzata da suoni e vibrazioni di campane tibetane e gong. Coloro che volessero provare questo trattamento non devono fare altro che distendersi ad occhi chiusi su dei tappetini e lasciarsi guidare dal suono degli strumenti abilmente suonati da un maestro.

Il gong è un disco di metallo piatto, dal caratteristico colore dorato e può essere di diverse dimensioni. Le campane tibetane, invece, assomigliano a delle ciotole e vengono suonate a terra o sul palmo della mano. Il loro suono è quasi angelico, infatti le vibrazioni che emanano sono molto rilassanti e colpiscono l’uomo nel profondo.

Possono essere utilizzati anche altri strumenti, come l’arpa angelica, i cimbali, i tamburi armonici e i sonagli. Il bagno di suoni si basa sul principio di risonanza, ovvero la propagazione dell’onda sonora. Si tratta di un effetto in grado di innestare le onde cerebrali e che fa sviluppare un maggior livello di consapevolezza. Un trattamento benefico che fa evadere il soggetto dallo stress quotidiano e i troppi pensieri, stimolandolo e facendo ritrovare le intuizioni di quest’ultimo.

Dedicatevi un po’ di tempo per voi e il vostro corpo, non ve ne pentirete!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.