fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Salute e benessere

Il bagno di suoni per equilibrare corpo e mente

today10 Febbraio 2020

Background
share close

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Speed of Sound – Coldplay”

Il bagno di suoni è una tecnica da provare almeno una volta nella vita, in grado di equilibrare corpo e mente. Di cosa si tratta?

I bagni di gong o di suoni non sono altro che dei bagni vibrazionali, realizzati alla fine delle sessioni di yoga e di meditazione. Il loro scopo è quello di far ritrovare il proprio io, energia e benessere della persona. Il termine “bagno” indica l’atmosfera travolgente in cui viene assorbito l’individuo, un’esperienza rilassante caratterizzata da suoni e vibrazioni di campane tibetane e gong. Coloro che volessero provare questo trattamento non devono fare altro che distendersi ad occhi chiusi su dei tappetini e lasciarsi guidare dal suono degli strumenti abilmente suonati da un maestro.

Il gong è un disco di metallo piatto, dal caratteristico colore dorato e può essere di diverse dimensioni. Le campane tibetane, invece, assomigliano a delle ciotole e vengono suonate a terra o sul palmo della mano. Il loro suono è quasi angelico, infatti le vibrazioni che emanano sono molto rilassanti e colpiscono l’uomo nel profondo.

Possono essere utilizzati anche altri strumenti, come l’arpa angelica, i cimbali, i tamburi armonici e i sonagli. Il bagno di suoni si basa sul principio di risonanza, ovvero la propagazione dell’onda sonora. Si tratta di un effetto in grado di innestare le onde cerebrali e che fa sviluppare un maggior livello di consapevolezza. Un trattamento benefico che fa evadere il soggetto dallo stress quotidiano e i troppi pensieri, stimolandolo e facendo ritrovare le intuizioni di quest’ultimo.

Dedicatevi un po’ di tempo per voi e il vostro corpo, non ve ne pentirete!

Written by: Silvia Orani

Previous post

Cinema e TV

The Witcher

Durante la lettura si consiglia l'ascolto del brano: "Toss A Coin To Your Witcher" L'erede di GoT? Le novità in casa Netflix sono sempre tantissime, le nuove uscite si susseguono una dopo l'altra e, talvolta, può succedere che qualche prodotto possa passare quasi sotto traccia. The Witcher non risponde in tutto e per tutto a questa descrizione, ma, seppure abbia raggiunto un successo di pubblico che ha già permesso l'ufficializzazione […]

today9 Febbraio 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%