fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


II mondo della moda torna al botteghino: in arrivo il sequel de “Il diavolo veste Prada”

Scritto da il 22 Marzo 2019

Era il 2006 quando il film divenuto un must dell’argomento glamour e moda “Il diavolo veste Prada” incassava oltre 300 milioni di dollari solamente negli Stati Uniti d’America. Oggi, a ben 13 anni dall’uscita ufficiale, la pellicola si prepara a lanciare un nuovo, frizzante capitolo.

Tuttavia, soprattutto per gli affezionati al rapporto affiatato che si era creato tra Miranda, perfida ed esigente titolare della rivista di moda Runway, e Andy, talentuosa giornalista neolaureata totalmente estranea al modo del fashion, il sequel potrebbe lasciare con l’amaro in bocca. Questo nuovo film sarà infatti incentrato sulla carriera di Emily, la storica prima assistente di Miranda.

Divisa tra il suo lavoro a Los Angeles e a New York, la stakanovista è divenuta una celebre consulente d’immagine. Si ritroverà nel Connecticut per aiutare la moglie di un senatore a riacquistare confidenza con il proprio lato estetico.

Il sequel sarà intitolato “When life gives you lululemons”. Questo termine, dai tratti un po’ bizzarri, indica una tipologia specifica di joggers da atletica. Chissà che questo titolo così emblematico non suggerisca un ridimensionamento del mondo della moda, magari indirizzato verso nuove vesti più comode e pratiche. Inoltre, il nome scelto per la pellicola gioca molto sulla frase adoperata negli States “When life gives you lemons…”, che indica la capacità di far fronte ai vari imprevisti della vita, anche con quel poco che si possiede.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.