fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Scienza e Tecnologia

Igoodi, la fabbrica di Avatar Made in Italy

today9 Ottobre 2019

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Sosia – Renato Zero

L’avatar è un mezzo che può semplificare la vita delle persone agevolando i processi lavorativi online, l’e-commerce e l’ambito medicale.

Billy Berlusconi

Dopo quattro anni di lavoro, Billy Berlusconi ha creato la linea di unione tra il mondo reale e virtuale. Si tratta di Igoodi, la piattaforma tecnologica Made in Italy a forma d’uovo argentato in grado di creare gli avatar a propria immagine e somiglianza. Ad oggi il programma è in funzione per le sole aziende e il campo sanitario.

Come si plasma il proprio sosia?

È semplice: prima di tutto l’interessato dovrà registrarsi attraverso un’app disponibile sugli store e farsi riconoscere dallo scanner del sistema. A registrazione ultimata, l’utente potrà accedere all’interno di un camerino, dove dovrà cambiarsi d’abito, rimanendo in biancheria intima, oppure indossare una tuta speciale che gli verrà fornita su richiesta. Una volta pronto, entrerà nella cabina di scansione, dove seguirà le istruzioni della guida vocale. Successivamente un gruppo di 130 fotocamere ad alta risoluzione scannerizzerà il corpo dell’interessato nella sua interezza e verrà così realizzato il suo sosia.

Pronti a creare il vostro avatar? 

Written by: Silvia Orani

Previous post

News

Amalia Rodrigues: dolorosa regina del fado

20 anni fa, il 6 ottobre 1999, moriva la regina del fado, Amalia Rodrigues. Alla notizia della sua scomparsa, avvenuta a 79 anni, il Portogallo proclamava 3 giorni di lutto nazionale: se ne andava la voce dolorosa che ha accompagnato il paese per più di 50 anni, che con la sua figura solenne dall’elegante scialle nero cantava il suo dolore di vivere, tra saudade e malinconia, capace di incantare anche […]

today8 Ottobre 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%