fbpx

Igoodi, la fabbrica di Avatar Made in Italy

Scritto da il 9 Ottobre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Sosia – Renato Zero

L’avatar è un mezzo che può semplificare la vita delle persone agevolando i processi lavorativi online, l’e-commerce e l’ambito medicale.

Billy Berlusconi

Dopo quattro anni di lavoro, Billy Berlusconi ha creato la linea di unione tra il mondo reale e virtuale. Si tratta di Igoodi, la piattaforma tecnologica Made in Italy a forma d’uovo argentato in grado di creare gli avatar a propria immagine e somiglianza. Ad oggi il programma è in funzione per le sole aziende e il campo sanitario.

Come si plasma il proprio sosia?

È semplice: prima di tutto l’interessato dovrà registrarsi attraverso un’app disponibile sugli store e farsi riconoscere dallo scanner del sistema. A registrazione ultimata, l’utente potrà accedere all’interno di un camerino, dove dovrà cambiarsi d’abito, rimanendo in biancheria intima, oppure indossare una tuta speciale che gli verrà fornita su richiesta. Una volta pronto, entrerà nella cabina di scansione, dove seguirà le istruzioni della guida vocale. Successivamente un gruppo di 130 fotocamere ad alta risoluzione scannerizzerà il corpo dell’interessato nella sua interezza e verrà così realizzato il suo sosia.

Pronti a creare il vostro avatar? 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Pomeriggio Loro

15:00 17:00

Show attuale

Pomeriggio Loro

15:00 17:00