fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


IF! Il Festival della creatività, libere idee in streaming

Scritto da il 9 Novembre 2020

Soundtack da ascoltare durante la lettura: “Costruire” – Niccolò Fabi

IF! L’Italian Festival della creatività decide di non fermarsi. Aprirà il sipario online, direttamente in streaming ed offrendo gratuitamente la possibilità di partecipare ad un grande evento irripetibile, già da oggi, 9 Novembre.

Il Festival della Creatività scalpiterà di nuovo sullo scenario, stavolta in digitale. Entrerà in azione per la settima edizione, con più di ottanta ospiti ed oltre quaranta partner speciali. Offriranno tre ingredienti essenziali per sviluppare al meglio la via della creatività: formazione, ispirazione e in ultimo l’intrattenimento.

Il 13 e il 14 Novembre, le due giornate conclusive dell’Italian Festival della Creatività. I vari partner daranno l’opportunità gratuitamente di poter accedere, esclusivamente online ad eventi, contenuti e spettacoli d’intrattenimento registrandosi sul sito della manifestazione: www.italianfestival.it

Gli obiettivi e il programma del festival:

Nato nel 2014, attraverso la forza di due grandi associazioni: ADCI, Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, Associazione delle Aziende di Comunicazione e alla spinta vitale del partner Google, e per la prima volta, dopo anni, al golden partner Intesa San Paolo.

L’obiettivo cardine del Festival è dare valore alle nuove idee, a quelle nascenti, e metterle in primo piano nei giovani creatori, negli uomini, in tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco in questo progetto di creatività della comunicazione.

“Non sprecare il tuo tempo. Crea, agisci, prendi posto ovunque tu sia e diventa qualcuno.”

Teddy roosvelt

Proponendo avvincenti programmi giornalieri, dal 9 al 12 Novembre, sarà previsto nel calendario del Festival una proposta alternativa con 10 workshop interattivi, curati da partner internazionali: YouTube, TikTok, LifeGate, ENI, FATER, We Are Social, Superbello e Monogrid.

Al progetto dell’IF! Parteciperanno personaggi di spicco, sia nel mondo aziendale, sia in quello dello spettacolo, tra cui: Fernando Machado (Burger King), Fabrizio Paschina (Intesa Sanpaolo).

Per la parte del mondo della cultura e del cinema, parteciperanno: l’attrice Isabella Ferrari con Giorgia Celada (Unicef Italia) e il musicista Davide Rossi con Francesco Menegat (Operá Music).

Isabella Ferrari, ospite del Festival

Inoltre ci sarà uno spazio dedicato agli studenti che vogliono interfacciarsi nel mondo della comunicazione attraverso due progetti innovativi: “The Wise CEO” e “Sarò un CMO”

Mantenendo la distanza, la creatività non si ferma e decide di avvalorare la sua tesi innalzando il simbolo della sua libera creatività: IF! Festival della Creatività 2020, senza alcun limite.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.