fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


I The Cure annunciano il loro nuovo disco per il 2019

Scritto da il 14 Dicembre 2018

I The Cure sono pronti a rilanciarsi sul mercato con il loro nuovo album: il progetto viene aspettato dai fan della band da ben 10 anni.
L’annuncio ufficiale è stato divulgato in seguito alla notizia di ieri, che ha visto la band entrare nella Rock and Roll Hall of Fame.

L’ultimo album del collettivo inglese risale al 2008, quando uscì 4:13 Dream. Da allora il gruppo ha sempre preferito aspettare il momento giusto per entrare a capofitto nella scena musicale dei nostri giorni. Robert Smith, frontman del gruppo, invitato ai microfoni di SiriusXM Volume Feedback  dopo l’entrata nella Hall of fame del Rock, si è esposto così sul futuro dei The Cure:

Vedendo tutte queste nuove band le ho ascoltatate ed ho persino incontrato molti dei membri, questo mi ha ispirato a fare qualcosa di nuovo. Quindi, sì. Fra più o meno sei settimane finiremo quello che è il nostro primo album in più di 10 anni. Per noi sono tempi eletrizzanti questi!

Le parole di Robert Smith in diretta radio ad oggi sono le uniche informazioni certe che si conoscono sull’album, di cui non si sa né il titolo né la data di uscita, se non che sarà verso i primi mesi del 2019.

La notizia fa sperare anche i milioni di fan italiani che potrebbero sentire il nuovo album dal vivo, dato che da poco è stato rivelato anche che il gruppo post-punk inglese parteciperà al Firenze Rocks il prossimo 16 Giungo. La news è particolarmente preziosa perché la band non ha comunicato ancora altre date nelle città della penisola italiana, dove l’ultima apparizione risale a tre anni fa.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.