fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


I murales che fanno bene all’ambiente

Scritto da il 2 Luglio 2019

Attraverso il nostro progetto Air is Art, con il quale intendiamo diffondere e valorizzare la cultura del rispetto dell’aria attraverso l’arte, abbiamo realizzato in giro per il mondo diverse singole opere dal forte valore simbolico. Le venti opere di Super Walls rappresentano un passo in avanti, dal momento che sono concentrate in un’area urbana circoscritta e che avranno di conseguenza un impatto più tangibile sulla qualità dell’aria.

Antonio Cianci

A Padova e Abano Terme un gruppo internazionale di sedici artisti ha realizzato 20 murales con l’obiettivo di abbattere l’inquinamento. Le opere, definite “boschi invisibili”, sfruttano una tecnologia chiamata Airlite, una pittura che al contatto con la luce abbatte gli agenti inquinanti come il benzene e gli ossidi di azoto.  L’iniziativa è stata soprannominata dai suoi realizzatori Super Walls. Si è trattato della prima Biennale di street art completamente all’aperto e che ha visto la creazione duratura di murales realizzati su edifici pubblici e privati.

A questa iniziativa hanno partecipato grandi artisti italiani del mondo della street art internazionale, tra cui: Axe, Alessio-b, Gabriele Bonato, Boogie.EAD, Joys, Made514, Orion, Peeta, Psiko, Roulè, Tony Gallo e Yama.

Super Walls è un grande progetto che unisce la passione per l’arte e il benessere dell’ambiente… Vedere per credere!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.